Myrta Merlino ha detto addio al ruolo di conduttrice di Pomeriggio 5. Ecco chi potrebbe prendere il posto della presentatrice alla conduzione dello show pomeridiano di Canale 5.Sono passati pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Mediaset dell’addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e già spunta fuori il nome del suo sostituto.

Lo scorso 6 giugno la giornalista ha salutato il programma, per prepararsi a intraprendere una nuova avventura professionale su Rete4.
La giornalista ha lasciato il programma, rivolgendo un commosso saluto ai telespettatori e alla sua squadra: “Mi mancherete. Buona estate e non mollate mai”, ha detto. Durante la versione estiva del programma, infatti, la conduzione è stata affidata ad Alessandra Viero, scelta dalla stessa Merlino come degna erede temporanea.
Pomeriggio 5, Gianluigi Nuzzi alla conduzione
Come appreso da Fanpage.it, sarebbe un volto maschile, un giornalista ad essere in pole position per aggiudicarsi la conduzione di Pomeriggio Cinque.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Pier Silvio Berlusconi avrebbe optato per un volto maschile. Il nome che sembra assestarsi con maggior insistenza è quello di Gianluigi Nuzzi, già volto di Quarto Grado.
Nuzzi, attualmente al timone di “Quarto Grado” su Rete 4, dove realizza settimanalmente buoni ascolti, approderebbe pertanto sull’ammiraglia con un programma quotidiano.
L’obiettivo, quindi, sarebbe quello di mantenere l’impostazione adottata da Myrta Merlino, dando spazio alla cronaca e all’attualità, senza però tralasciare l’aspetto legato ai temi sociali e allo spettacolo.
“Pomeriggio Cinque News”: da lunedì 9 giugno con Alessandra Viero
Intanto la trasmissione dal 9 giugno ha una nuova conduttrice: si tratta della giornalista Alessandra Viero, già volto noto di Rete 4 dove co-conduce Quarto Grado insieme proprio a Gianluigi Nuzzi.