Da Dallas a Ostia uno degli uomini più ricchi al mondo ormeggia sul megayacht Bravo Eugenia

Il superyacht del miliardario americano arriva davanti alla costa di Ostia e strappa sguardi di ammirazione dalla riva

Da Dallas a Ostia uno degli uomini più ricchi al mondo ormeggia sul megayacht Bravo Eugenia
Il megayacht Bravo Eugenia davanti alla costa di Ostia

Nuovo megayacht davanti alla costa di Ostia. Ha fatto la propria comparsa oggi “Bravo Eugenia”, un capolavoro del design e del lusso che si è affacciato in queste ore nelle acque antistanti il Porto Turistico di Roma. Il proprietario arriva da Dallas ed è un super sportivo.

Il superyacht del miliardario americano arriva davanti alla costa di Ostia e strappa sguardi di ammirazione dalla riva

Il megayacht arrivato a Ostia si chiama Bravo Eugenia ed era noto inizialmente come Project Bravo. Il suo proprietario è un pezzo da novanta dello sport americano.

Bravo Eugenia ha una lunghezza di 109 metri. Ha immediatamente catturato l’attenzione di residenti e turisti non appena è comparso all’orizzonte. Questo superyacht è un vero e proprio capolavoro di ingegneria navale, lusso e design contemporaneo e rappresenta una perfetta sintesi tra tecnologia, comfort ed estetica, capace di distinguersi tra le imbarcazioni più esclusive al mondo.

Lusso e prestazioni da record

Bravo Eugenia è stato progettato con una particolare attenzione all’equilibrio tra eleganza e funzionalità. L’esterno è firmato da Nuvolari Leonard mentre gli interni sono opera dello studio Reymond Langton Design, due nomi di spicco nel panorama del design nautico internazionale.

bravo eugenia
Il megayacht Bravo Eugenia

L’imbarcazione può ricevere 14 ospiti in ambienti raffinati e fino a 30 membri di equipaggio, per garantire un servizio impeccabile a bordo.

Tra le dotazioni di lusso spiccano un garage per tender e giochi d’acqua, aree relax. Ha una velocità di crociera di 14 nodi. L’autonomia supera le 4.500 miglia nautiche, rendendolo perfetto per crociere a lungo raggio.

Chi è Jerry Jones, il proprietario del megayacht

Il proprietario di Bravo Eugenia è Jerry Jones, miliardario californiano e figura di spicco nel panorama sportivo americano. Jones è proprietario dei Dallas Cowboys dal 1989, una delle squadre più famose della NFL (National Football League).

Nel 2017 è stato introdotto nella Pro Football Hall of Fame. Le sue fortune sono legate alle esplorazioni di petrolio e gas in Oklahoma.

La rassegna del lusso davanti alle spiagge di Ostia, dunque, è iniziata. Ad aprire la stagione 2025 ha iniziato il 27 maggio il megayacht Nimpheas seguito poi dallo splendido Fifty appartenente all’eredità della casa del Cavallino rosso rampante, Piero Ferrari.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.