Quando esce Gomorra Le Origini: anticipazioni, cast e trama della serie

Gomorra Le Origini
Gomorra Le Origini - canaledieci.it

Gomorra Le Origini. Il prequel della fortunatissima serie televisiva tratta dal bestseller di Roberto Saviano, sta per arrivare in tv. Ecco tutto quello che c’è da sapere, quando esce, anticipazioni, cast e trama della serie.

Gomorra Le Origini: quando esce e anticipazioni della serie

Tutto pronto, a partire da gennaio 2026 andrà in onda su Sky “Gomorra Le Origini”. Si tratta dell’attesissimo prequel che esplora le radici del potere criminale di Pietro Savastano. La serie, composta da sei episodi, è prodotta da Sky Studios e Cattleya, con la regia di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, affiancati da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano.  

Ambientata nella Napoli degli anni ’70, la trama della serie segue gli anni della giovinezza del boss Pietro Savastano (interpretato da Luca Lubrano), e del suo ingresso nel mondo della camorra. Accanto al protagonista ci sono tanti personaggi, tra cui Imma e Annalisa Magliocca, rispettivamente interpretate da Tullia Venezia e Fabiola Balestriere. 

Le riprese della serie televisiva sono iniziate lo scorso gennaio a Napoli e nelle zone limitrofe. La serie offrirà uno sguardo profondo sulle origini di un personaggio iconico, esplorando temi di ambizione, violenza e le dinamiche del mondo criminale.