In strada i podisti della “Corri Casal Monastero”: tutte le info su orari e chiusure delle strade

Tutte le informazioni su chiusure e divieti in occasione della corsa di 10 Km "Corri Casal Monastero"

In strada i podisti della "Corri Casal Monastero": tutte le info su orari e chiusure delle strade
Un momento delle passate edizioni della "Corri Casal Monastero"

L’ASD Atletico Casal Monastero organizza la settima edizione della “Corri Casal Monastero”, corsa su strada che si terrà domenica 15 giugno con partenza alle ore 8:30. L’evento sportivo, diventato ormai un appuntamento fisso nel calendario romano, si svolgerà interamente all’interno del quartiere Casal Monastero (Municipio IV di Roma) su un percorso di circa 10 km. Previsti divieti di transito e chiusure.

Tutte le informazioni su chiusure e divieti in occasione della corsa di 10 Km “Corri Casal Monastero”

Il ritrovo dei partecipanti alla “Corri Casal Monastero” è fissato a partire dalle ore 7 in viale Ratto delle Sabine 7, di fronte alla parrocchia di S. Enrico. Qui partirà e si concluderà la gara.

La corsa sarà articolata in due categorie: una competitiva riservata agli atleti e una non competitiva, aperta a tutti, con obbligo di autocertificazione di idoneità fisica e liberatoria di responsabilità. Si svolgerà sul medesimo tracciato della gara ufficiale.

Percorso e viabilità: attenzione alle modifiche

Il percorso, circolare e lungo circa 10 km, interesserà numerose vie del quartiere.

Per consentire il corretto svolgimento della gara, il 15 giugno dalle ore 07:00 alle 11:00 saranno attivi dei divieti di sosta con rimozione e divieti di transito temporaneo lungo tutto il tracciato.

Nel dettaglio divieti di sosta con zona rimozione 0/24 sono previsti in viale Ratto delle Sabine dal civico 5/A fino a via Poppea Sabina civico 91, intera area parcheggio adiacente la scuola d’infanzia “Casale Azzurro”; viale Ratto delle Sabine dal civico 25 al civico 15.

Questo il percorso di gara con i divieti di transito, che saranno attuati per il tempo strettamente necessario al passaggio dei podisti: viale Ratto delle Sabine (inizio corsa), via S. Alessandro, via Corniculum, via Crustumerium, viale Eretum, via Nomentum, via Corniculum, via S. Alessandro, via Civiltà delle Macchine (con inversione alla rotatoria di via Sambuci), via S. Alessandro, viale Torre di Pratolungo (fino a fine strada), area verde terreno Fattoria Gianni, via S. Giovanni in Argentella, via Troilo il Grande, via S. Alessandro (con inversione allo spartitraffico), via Corniculum, via Crustumerium, viale Ratto delle Sabine parcheggio antistante Parrocchia S. Enrico (fine corsa).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.