Come spesso accade a un passo dall’inizio ufficiale della stagione estiva, c’è un “rimpasto” che coinvolgerà tra pochissimi giorni alcuni programmi del palinsesto nelle reti di Mediaset. Andiamo a vedere cosa cambierà, nel dettaglio, a partire dal mese di luglio 2025.
Le modifiche al palinsesto tv di Mediaset a partire dal mese di luglio 2025
Innanzitutto, a partire da luglio ci sarà lo stop dell’amatissima soap opera turca “Tradimento”, che si fermerà temporaneamente e non verrà trasmessa da Canale 5.
Il periodo di pausa che interesserà le puntate di “Tradimento” sarà molto lungo, per tutta questa estate, dando spazio, nello stesso canale e nella stessa fascia oraria, ad un’altra produzione turca scelta da Mediaset per testarne la capacità di raggiungere buoni dati d’ascolto, ovvero “La forza di una donna”, allungandosi per tutta la fascia di palinsesto del daytime feriale.
Nulla cambierà, neanche in estate, per “Beautiful” che resta confermato su Canale 5 con le sue inedite puntate in prima visione tv anche per tutto il mese di luglio 2025.
Niente puntate tratte dalla seconda stagione di “Tradimento”, dunque, che sarà sospeso temporaneamente da Mediaset sia per la fascia di daytime pomeridiana che per quella di prima serata, il cosiddetto “prime time” del palinsesto, per non sprecare episodi preziosi che saranno volutamente trasmessi in autunno, quando la maggior parte dei telespettatori saranno tornati dalle ferie estive.
sia in daytime che nella fascia di prime time, così da non sprecare episodi clou da mandare in onda nel corso del periodo autunnale, quando tornerà la platea televisiva.
Proprio per questo di pomeriggio a luglio saranno trasmesse le puntate, su Canale 5, di “La forza di una donna”, la novità dell’estate di Mediaset per quanto riguarda le soap opera, sempre di produzione turca.
Le puntate sono iniziate già il 3 giugno 2025 nella fascia oraria tra le 14.45 e le 15.40, al posto di “Uomini e Donne di Maria De Filippi, anch’esso fermo almeno fino ai primi di settembre.
Pertanto, la nuova soap opera Mediaset avrà una durata davvero lunga, con gli episodi che copriranno la fascia oraria che andrà dalle 14.10 alle 15.40.
Per quanto riguarda il weekend, su Canale 5, la rete “ammiraglia” di Mediaset, non sono state ancora prese decisioni su come reimpostare il palinsesto, ma è probabile che ci sarà un “raddoppio” de “la forza di una donna” che verrà trasmessa, sempre con puntate inedite, anche la sera dei fine settimana di luglio 2025.
Per chi ama il calcio e la serie A italiana, infine, va ricordato che nel corso della giornata di gala tenutasi il 6 giugno al teatro regio di Parma, è stato reso ufficiale il calendario della nuova stagione 2025/2026 del massimo campionato italiano vinto nell’ultima edizione dal Napoli allenato da Antonio Conte.
Per scoprire ogni giornata della nuova serie A, cliccate su queste parole chiave arancioni e leggete l’articolo d’approfondimento.