Belve Crime, ospiti e anticipazioni della prima puntata di martedì 10 giugno 2025 con Francesca Fagnani

Belve Crime
Belve Crime - canaledieci.it

Ospiti e anticipazioni della prima puntata di martedì 10 giugno 2025 con Francesca Fagnani a Belve Crime.

E’ tutto pronto per il primo spin-off di Belve. Da martedì 10 giugno Francesca Fagnani presenterà su Rai 2 Belve Crime. Francesca Fagnani intervisterà protagonisti di vicende giudiziarie che hanno segnato la cronaca italiana le cui storie saranno introdotte dal giornalista Stefano Nazzi. Ecco chi sono gli ospiti della prima puntata di Belve Crime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Con interviste esclusive a colpevoli o testimoni chiave di vicende di cronaca nera, “Belve Crime” è un programma che si pone come obiettivo indagare nel profondo la mente di chi ha sbagliato, di chi ha fatto del male o di chi ha attraversato il male. Sullo sfondo cold case e delitti che in questi ultimi anni hanno segnato il sentimento del Paese.
Tra gli ospiti della prima puntata Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Appello e Cassazione hanno confermato la sentenza della corte d’assise di Bergamo. Bossetti, che si è sempre dichiarato innocente, concede un’inedita e lunga intervista.

Belve Crime 10 giugno 2025, non solo Bossetti: Tamara Ianni, Eva Mikula e Mario Maccione

Un confronto teso e serrato in cui, rispondendo alle domande dirette di Francesca Fagnani, per la prima volta Bossetti racconta a lungo e in modo dettagliato la sua vicenda. L’intervista è stata realizzata nel carcere di Bollate. Le interviste agli altri ospiti della puntata di “Belve Crime” sono state invece realizzate in studio.

Francesca Fagnani intervisterà Tamara Ianni, collaboratrice di giustizia che con le sue dichiarazioni ha contribuito all’arresto di 32 componenti del clan Spada di Ostia. Poi ci sarà Eva Mikula, ex compagna di Fabio Savi, componente della Banda della Uno Bianca, l’organizzazione criminale che seminò sangue e terrore dal 1987 al 1994, le cui rivelazioni al processo contribuirono a incastrare la banda. Infine, Mario Maccione, ex membro delle Bestie di Satana, che per anni è stato uno dei “mostri” che hanno seminato terrore, morte e inquietudine a Varese.

Prima delle interviste di Francesca Fagnani, la storia di ciascun ospite verrà introdotta da Stefano Nazzi, giornalista specializzato in cronaca nera, autore di libri e di podcast di grande successo come ‘Indagini’.

Il programma è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Ideato e condotto da Francesca Fagnani. Scritto con Giorgio Cappozzo, Francesca Filiasi, Antonio Pascale, Andrea Punzo e Giovanni Todescan, con la consulenza autoriale di Giancarlo De Andreis. Regia di Mauro Stancati.