Semifinale deluxe, partitissima, big match, chiamatela come volete, ma questa sera alle 19 al Roland Garros, in terra francese ci sarà uno degli scontri generazionali più interessanti del tennis mondiale, il numero 1 al mondo, Jannik Sinner, orgoglio nazionale italiano, contro il fuoriclasse serbo Novak Djokovic, che farà di tutto per ostacolare il fenomano altoatesino e accedere alla finale parigina.
Super big match di tennis valevole per la semifinale del Roland Garros 2025 a Parigi tra Sinner e Novak Djokovic: dove seguire in diretta tv e streaming la partita del 6 giugno
Un italiano in campo in ogni semifinale non accadeva dal 1960 e se nel pomeriggio Musetti sfiderà il favoritissimo spagnolo Carlos Alcaraz, bisognerà aspettare almeno le 19 di questo torrido venerdì sera di inizio giugno per vedere la sfida tra Sinner e il 38enne serbo Djokovic.
Qui invece il favorito è il giovanissimo tennista italiano, che ha numeri mostruosi e vittoriosi: ha concesso pochissimo e ha battuto, nelle ultime tre sfide, Lehecka, Rublev e Bublik, ma da par suo Djokovic nel turno precedente ha sconfitto Alexander Zverev e tra i due i precedenti sono in parità: 4 vittorie Sinner e 4 vittorie Djokovic, con l’ultima vittoria ad appannaggio dell’altoatesino.
L’inizio di questa semifinale dipenderà da quando finirà la prima, prevista il pomeriggio, tra Musetti e Alcaraz che inizierà alle 14.30 di oggi con un campo centrale a tinte fortissimamente italiane.
Per vedere entrambe le semifinali in diretta tv si potrà fare solo per abbonati ai canali di Eurosport o su Sky (canale 210), o su Dazn ma sempre in pay tv e in straming sulla piattaforma Discovery, o Now Tv, tutti servizi non in chiaro.
Per gli appassionati di tennis che non sono abbonati a nessun servizio tv, a parziale consolazione, va detto che se uno tra Sinner e Musetti si qualificherà per la finale del Roland Garros 2025 torneo maschile, è certo che la finalissima del torneo francese sarà trasmessa in chiaro su Nove.