Paura sulla Casilina: ruba l’auto a un agente e tenta di investirlo. Panico e feriti durante la fuga spericolata

Notte di follia sulle strade di Roma est: feriti due agenti delle Forze dell'ordine, nell'inseguimento di un ladro e lo speronamento di una volante

Una notte di terrore e inseguimenti ha creato il panico sulle  strade di Roma est dove la notte scorsa la fuga spericolata di un ladro di auto è finita contro un muro ed è culminata nell’arresto di un uomo di 48 anni.

Notte di follia sulle strade di Roma est: feriti due agenti delle Forze dell’ordine, nell’inseguimento di un ladro e lo speronamento di una volante

La vicenda ha preso il via nell’area di servizio Casilina Est, dove un agente della Polizia Locale è stato aggredito e derubato della propria auto, finendo persino investito nel tentativo di fermare il malvivente.

Ne è seguita una fuga spericolata attraverso diverse arterie della città, con il rapinatore che non ha esitato a tentare un nuovo investimento ai danni di altri agenti di polizia e allo speronamento di una volante, prima di terminare la sua corsa contro un muro. L’episodio ha generato momenti di alta tensione e ha causato il ferimento di due agenti.

L’aggressione notturna nell’area di servizio e la fuga a tutta velocità

I fatti si sono verificati intorno all’1:50 della notte tra mercoledì e giovedì quando un agente della Polizia Locale, stava scendendo dalla propria auto nell’area di servizio Casilina Est, ed è stato sorpreso alle spalle da un individuo che lo ha spintonato con violenza.

Con l’agente a terra poi, l’uomo è balzato rapidamente all’interno dell’abitacolo, mettendosi al volante del veicolo, trovandosi difronte un attimo dopo, proprio la vittima del furto, che nel tentativo di fermare il ladro e impedirgli al fuga è stato investito dal malvivente dileguatosi lungo le strade del quadrante.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme, e sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i primi rilievi e per prestare soccorso all’agente aggredito.

L’inseguimento per le strade di Roma est e i tentativi di investimento agli altri agenti

Pochi minuti dopo il furto, alle costole del ladro c’era già un’autoradio del commissariato di Porta Maggiore che ha avvistato il veicolo in viale Palmiro Togliatti.

Alla vista della volante, l’uomo ha subito intrapreso una folle fuga, accelerando e cercando di seminare gli inseguitori in un inseguimento che si è protratto per diverse strade, con momenti di altissima tensione, quando gli agenti riusciti nuovamente a notare l’auto in via Enzo Ferrari, sono scesi per intimare l’alt e bloccare il fuggitivo, e quest’ultimo ha tentato di investire anche loro.

Lo speronamento e l’arresto con il trasporto in ospedale dei feriti

La folle corsa del 48enne ha avuto fine in via Prenestina all’altezza del numero civico 894, dove il malvivente, nel disperato tentativo di eludere definitivamente l’arresto, ha speronato violentemente la volante della Polizia che lo stava tallonando, causando il ferimento del conducente e ingenti danni al mezzo.

Successivamente, la folle corsa dell’auto rubata è terminata bruscamente contro un muro, rendendo impossibile al malvivente ogni ulteriore tentativo di fuga. A quel punto, gli agenti sono riusciti a bloccare e immobilizzare il romano già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, resistenza e lesioni, che è stato trasportato al pronto soccorso del Pertini per le cure del caso. Ricoverato presso il Policlinico Casilino, anche l’autista della volante speronata che ha riportato diverse ferite.