Viabilità A12, chiusure sul litorale nord: date e tratti interessati

Tutte le informazioni sulle chiusure lungo la A12 Roma-Civitavecchia, con i percorsi alternativi

Viabilità A12, chiusure sul litorale nord: date e tratti interessati- Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Chiusure sono in programma sulla A12 Roma-Civitavecchia nei prossimi giorni. In particolare, sul litorale nord di Roma ci saranno dei tratti interdetti nella zona tra Civitavecchia e Santa Severa. Questi i dettagli.

Tutte le informazioni sulle chiusure lungo la A12 Roma-Civitavecchia, con i percorsi alternativi

Sulla A12 Roma-Civitavecchia sono in programma degli interventi per la riqualifica delle barriere dei viadotti “Sorbo” e “fosso Infernaccio”.

Per questo motivo dalle 22:00 di martedì 3 giugno alle 6 di mercoledì 4 giugno resterà chiuso il tratto autostradale tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia.

Alternativa consigliata: i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 7 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, possono percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia nord; i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (autobus compresi) possono immettersi sulla SS2 Cassia verso Viterbo-Vetralla e sulla SS1 bis via Aurelia verso la A12 Roma-Civitavecchia.

Contestualmente resterà chiusa l’area di parcheggio San Liborio est, che si trova nel tratto interessato. Chiuderà dalle 20:00 di martedì 3 alle 6 di mercoledì 4 giugno.

Sempre sulla A12 Roma-Civitavecchia si svolgeranno dei lavori di manutenzione della segnaletica verticale.

La ditta sarà al lavoro dalle 22:00 di mercoledì 4 alle 6 di giovedì 5 giugno. Resterà chiuso il tratto compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud, verso Civitavecchia/SS1 Aurelia.

L’area di parcheggio Belvedere est sarà chiusa dalle 20:00 di mercoledì 4 alle 6 di giovedì 5 giugno.

I percorsi alternativi

In occasione della chiusura tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud i percorsi alternativi suggeriti sono i seguenti: i veicoli con massa a pieno carico fino a 7,5 tonnellate dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Santa Severa Santa Marinella, percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia sud.

I veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate devono tenere in considerazione che sulla SS1 Aurelia, nel tratto compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud, c’è una limitazione alla circolazione per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate.

Per questo motivo tali mezzi dovranno percorrere la A1 Milano-Napoli, uscire alla stazione di Orte, immettersi sulla SS675 verso Viterbo, seguire le indicazioni per Monte Romano/Civitavecchia, procedere poi sulla SS1 bis Via Aurelia fino all’immissione sulla A12 Roma-Tarquinia.

Può interessarti anche: Viabilità A12, chiusure Maccarese-Fregene e Torrimpietra: date e tratti interessati

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.