Chiusure sono in programma sulla A12 Roma-Civitavecchia nei prossimi giorni. In particolare, sul litorale nord di Roma ci saranno dei tratti interdetti nella zona tra Civitavecchia e Santa Severa. Questi i dettagli.
Tutte le informazioni sulle chiusure lungo la A12 Roma-Civitavecchia, con i percorsi alternativi
Sulla A12 Roma-Civitavecchia sono in programma degli interventi per la riqualifica delle barriere dei viadotti “Sorbo” e “fosso Infernaccio”.
Per questo motivo dalle 22:00 di martedì 3 giugno alle 6 di mercoledì 4 giugno resterà chiuso il tratto autostradale tra Civitavecchia sud e Civitavecchia nord, verso la SS1 Aurelia.
Alternativa consigliata: i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa a pieno carico fino a 7 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, possono percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia nord; i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (autobus compresi) possono immettersi sulla SS2 Cassia verso Viterbo-Vetralla e sulla SS1 bis via Aurelia verso la A12 Roma-Civitavecchia.
Contestualmente resterà chiusa l’area di parcheggio San Liborio est, che si trova nel tratto interessato. Chiuderà dalle 20:00 di martedì 3 alle 6 di mercoledì 4 giugno.
Sempre sulla A12 Roma-Civitavecchia si svolgeranno dei lavori di manutenzione della segnaletica verticale.
La ditta sarà al lavoro dalle 22:00 di mercoledì 4 alle 6 di giovedì 5 giugno. Resterà chiuso il tratto compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud, verso Civitavecchia/SS1 Aurelia.
L’area di parcheggio Belvedere est sarà chiusa dalle 20:00 di mercoledì 4 alle 6 di giovedì 5 giugno.
I percorsi alternativi
In occasione della chiusura tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud i percorsi alternativi suggeriti sono i seguenti: i veicoli con massa a pieno carico fino a 7,5 tonnellate dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Santa Severa Santa Marinella, percorrere la SS1 Aurelia verso Civitavecchia e rientrare in A12 a Civitavecchia sud.
I veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate devono tenere in considerazione che sulla SS1 Aurelia, nel tratto compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud, c’è una limitazione alla circolazione per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate.
Per questo motivo tali mezzi dovranno percorrere la A1 Milano-Napoli, uscire alla stazione di Orte, immettersi sulla SS675 verso Viterbo, seguire le indicazioni per Monte Romano/Civitavecchia, procedere poi sulla SS1 bis Via Aurelia fino all’immissione sulla A12 Roma-Tarquinia.
Può interessarti anche: Viabilità A12, chiusure Maccarese-Fregene e Torrimpietra: date e tratti interessati
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.