Vincitore Sognando Ballando Con Le Stelle 2025, chi ha vinto la finale del 30 maggio

Il resoconto della puntata finale di "Sognando Ballando con le stelle" 2025

A trionfare nella puntata finale del 30 maggio 2025 “Sognando Ballando con  le Stelle”, è stato Chiquito, giovane ballerino di danze caraibiche, che oltre a diventare campione di questo nuovo format “spin-off” di Rai 1, sarà anche inserito di diritto come nuovo insegnante nel cast della prossima edizione di “Ballando”, in autunno.

Il resoconto della puntata finale di “Sognando Ballando con le stelle” 2025

La puntata è stata intensa, passionale e sempre con la conduzione, su Rai 1, di Milly Carlucci, ha visto scendere in pista gli aspiranti maestri, per ballare in coppia con alcuni concorrenti dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”, compresi anche storici concorrenti come Gabriel Garko e Wanda Nara.

La nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, come specificato anche da Milly Carlucci, partirà ad ottobre e prima della proclamazione del vincitore c’è stato un momento toccante, con un “medley” dei maestri in carica, con la partecipazione di quattro maestri che hanno fatto la storia del dance show Rai, ossia Simone Di Pasquale, Sarah Di Vaira, Samantha Togni e Raimondo Todaro, con il pubblico ad acclamarli.

Al termine della puntata di “Sognando Ballando con le stelle”,  la classifica stilata dalla giuria è stata questa:

  • Janya e Gabriel Garko 60
  • Jury e Federica Pellegrini 60
  • Hugo e Federica Nargi 50
  • Chiquito e Wanda Nara 50
  • Vanessa e Massimiliano Ossini 40
  • Mario e Bianca Guaccero 30
  • Aly Z e Tommaso Marini 20
  • Valentina e Francesco Paolantoni 10

Dopo l’assegnazione dei vari bonus, dunque, a 60 punti c’è stato un “primo posto in co-abitazione con tra Hugo, Vanessa, Chiquito e Janya.

In modo molto spettacolare, per aumentare la suspence, via via i maestri che sono stati eliminati, sono stati lasciati senza luce e il cono ha illuminato solo i maestri che, in tre, sono arrivati a giocarsi la vittoria, ovvero Chiquito, Hugo e Janya.

A diventare campione è stato Chiquito, il talentuoso maestro di ballo cubano, che ha ricevuto il trofeo assegnato al vincitore direttamente dalla presidentessa della giuria di “Sognando Ballando con le Stelle”, Carolyn Smith.

Ora Chiquito potrà godersi il meritato riposo, prima di ripresentarsi a ottobre 2025 per gareggiare in coppia con uno dei Vip della nuova edizione di “Ballando con le Stelle.