E’ morta in ospedale, al Gemelli, dopo una settimana di agonia, l’85enne rimasta ferita lunedì 19 maggio nello scontro, su via Trionfale, a Ottavia, tra l’ambulanza privata che la stava riaccompagnando a casa dopo la dialisi e un’auto.
La donna si trovava in ambulanza, il decesso dopo una settimana di agonia
La donna si trovava a bordo dell’ambulanza, diretta verso casa dopo la dialisi e una visita programmata al policlinico Gemelli, quando, intorno alle 17:30, il mezzo di soccorso si è scontrato con una Peugeot condotta da un uomo di 69 anni.
L’anziana unica ferita nello scontro, era stata allora trasportata in codice rosso all’ospedale San Filippo Neri, per poi essere trasferita al Gemelli, dove è deceduta il 25 maggio.
La polizia locale di Roma Capitale, gruppo Monte Mario, è intervenuta per i rilievi, sequestrando entrambi i veicoli coinvolti.
Si procede per omicidio stradale
La Procura, intanto, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, iscrivendo i due conducenti nel registro degli indagati come atto dovuto.
Sarà l’autopsia a chiarire se la morte della donna sia stata causata direttamente dalle ferite riportate nell’incidente o da un malore legato a patologie pregresse. A tal fine sono state acquisite anche le sue cartelle cliniche.
Il fasicolo
Del caso si sta occupando il pm Silvia Santucci della Procura di Roma. Il magistrato vuole verificare inoltre se la paziente era stata assicurata adeguatamente all’interno dell’ambulanza.