Denis Verdini è a processo a Roma con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari. I fatti contestati risalgono al periodo tra il 2021 e il 2022 e riguardano tre cene in un ristorante della Capitale.
L’ex senatore Denis Verdini avrebbe potuto recarsi solo al dentista, invece, sarebbe andato anche a cena fuori
In quei giorni – il 26 ottobre 2021, il 30 ottobre 2021 e l’11 gennaio 2022 – l’ex senatore era autorizzato a recarsi a Roma esclusivamente per motivi medici, in particolare per visite dal dentista. Secondo la procura, invece, avrebbe approfittato dei permessi per recarsi a cena fuori, violando così le prescrizioni imposte dalla misura detentiva.
L’ex senatore tuttora ai domiciliari
Denis Verdini, tuttora ai domiciliari, sta scontando una pena cumulativa legata a tre condanne definitive. La misura alternativa alla detenzione è stata concessa per motivi di salute dal tribunale di Sorveglianza di Firenze, che lo ha scarcerato nel giugno scorso.
Durante l’udienza di oggi, l’ex parlamentare era presente in aula. Il giudice monocratico ha aggiornato il processo al prossimo dicembre, quando verranno ascoltati tre testimoni indicati dalla procura. Sarà un passaggio chiave per accertare se Verdini abbia effettivamente violato i termini imposti dai domiciliari.
La cena di Corona
Per lo stesso reato ieri è stato condannato a un anno Fabrizio Corona: anche lui autorizzato di recarsi a Roma da Milano nonostante i domiciliari, deviò a Genova per andare a cena da amici.