Sulla ferrovia Roma-Viterbo treno svia dai binari durante una manovra e provoca lo stop del servizio di trasporto su una tratta della direttrice che unisce la capitale al settore regionale nord dell’infrastruttura di rete.
Sulla ferrovia Roma-Viterbo treno svia dai binari, ritardi e treni cancellati anche per la capitale
L’inconveniente si è verificato questa mattina, domenica 25 maggio, presso lo scalo di Viterbo quando un convoglio senza passeggeri è uscito dai binari provocando danni alla linea di alimentazione elettrica.
Non si registrano danni all’incolumità delle persone ma il guasto, tuttora in corso di riparazione da parte dei tecnici di Rete ferroviaria Italiana (Rfi), ha provocato l’interruzione del servizio di trasporto ferroviario tra le stazioni di Viterbo Porta Fiorentina e Viterbo Porta Romana con pesanti ripercussioni su tutta la linea per la capitale, dovute alla cancellazione e alla riduzione di percorso di diversi treni regionali.
Sulla tratta sospesa è stato attivato un servizio di bus navetta che fa la spola tra le due stazioni interessate dalla chiusura temporanea ai viaggiatori.
Non sono giornate facili per il trasporto pubblico su rotaia che fa capo al nodo ferroviario della capitale.
E’ importante ricordare, infatti, che sino al prossimo 29 maggio, sulla linea di collegamento convenzionale FL7 e FL 8 tra Roma e Nettuno saranno operative alcune modifiche di orario, cancellazioni di convogli e limitazioni di percorso a causa di interventi di manutenzione programmata. Per informazioni di dettaglio cliccare su questo link che rinvia alla tabella riassuntiva predisposta da Trenitalia.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.