Colleferro, arrestato 30enne con 100 grammi di cocaina purissima

L'uomo a bordo di una macchina a noleggio è stato fermato a Colleferro dai carabinieri, dopo la perquisizione, hanno trovato la droga 

Un’efficace operazione antidroga condotta dai carabinieri della stazione di Gavignano ha portato all’arresto di un trentenne del luogo, ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 21 maggio, nel cuore di Colleferro, in provincia di Roma, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio specificamente orientato al contrasto del traffico illecito di stupefacenti.

L’uomo a bordo di una macchina a noleggio è stato fermato a Colleferro dai carabinieri, dopo la perquisizione, hanno trovato la droga

La pattuglia dei carabinieri ha intercettato l’uomo mentre si trovava alla guida di un’autovettura presa a noleggio. L’atteggiamento palesemente nervoso e incerto mostrato dal conducente ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito.

La perquisizione personale e del veicolo ha dato esito positivo: all’interno è stato rinvenuto un involucro sigillato sottovuoto contenente una consistente quantità di polvere bianca, successivamente identificata come cocaina purissima per un peso complessivo di 100 grammi.

Gli inquirenti stimano che, una volta immessa sul mercato illegale, tale quantità di stupefacente avrebbe potuto generare guadagni illeciti nell’ordine di decine di migliaia di euro.

A seguito dell’arresto, il trentenne è comparso davanti al Tribunale di Velletri, che ha convalidato l’operato dei carabinieri e disposto nei suoi confronti la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la caserma.