In A1 sulla D19 Diramazione Roma sud sono in programma le operazioni di varo dell’impalcato del nuovo cavalcavia. La struttura rientra tra i lavori per la viabilità di collegamento tra il Gra e l’autostrada A1 all’altezza di Tor Vergata. L’intervento comporterà una modifica della viabilità in alcuni giorni. Questi i dettagli.
Le chiusure al traffico in A1 saranno determinate dai lavori del nuovo cavalcavia di Passo Lombardo
Modifiche della viabilità in A1 per consentire ad Anas di portare avanti le attività previste nell’ambito del piano di rifacimento della viabilità di collegamento di Tor Vergata.
Per l’installazione del nuovo cavalcavia nella zona di “Passo Lombardo” sarà chiuso il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni.
Gli interventi inizieranno dalle ore 19:30 di oggi, martedì 20 maggio, e proseguiranno fino alle 6:00 di mercoledì 21 maggio.
Si andrà avanti per nove notti non consecutive.
Il calendario è il seguente:
- nelle quattro notti di mercoledì 21, giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 maggio, con orario 22:00-5:00;
- nelle cinque notti di lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29, sabato 30 maggio, con orario 22:00-5:00.
I percorsi alternativi
Le alternative: chi è diretto verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Torrenova, potrà raggiungere il G.R.A. attraverso la viabilità ordinaria; chi invece va verso la A1 potrà percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla D19 Diramazione Roma sud allo svincolo di Torrenova.
Si potrà anche utilizzare la A24 Roma-Teramo, tramite la barriera di Roma est, sia in entrata che in uscita da Roma.
Aree di servizio
Tuscolana est e Tuscolana ovest, che si trovano rispettivamente verso Roma e in direzione della A1, saranno chiuse con tre ore di anticipo rispetto alle chiusure del tratto interessato dagli interventi.
Previsto il potenziamento, da parte di Anas, dei servizi di assistenza alla viabilità.
AGGIORNAMENTO
Può interessarti anche: A1, varato nuovo ponte ad arco a Tor Vergata: le immagini dell’imponente struttura (FOTO)
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.