A 11 anni muore per un malore: purtroppo inutile il soccorso della mamma e del fratellino

A 11 anni muore per un malore, tentativi inutili dei familiari e del 118 di rianimarlo

Un'ambulanza
Foto di repertorio. Canaledieci

A 11 anni muore per un malore, ma i tentativi della mamma e del fratellino di soccorrerlo sono stati, purtroppo inutili. E’ accaduto intorno alle ore 13.00 di oggi, lunedì 19 maggio a Lariano nell’hinterland metropolitano della capitale.

A 11 anni muore per un malore, tentativi inutili dei familiari e del 118 di rianimarlo

Il ragazzino, di nazionalità, italiana soffriva di una preesistente patologia e, nonostante, la mamma abbia allertato immediatamente il numero unico delle emergenze, neppure i soccorritori giunti in via Garibaldi con una pattuglia della stazione locale dei carabinieri, sono riusciti a strapparlo alla morte.

Quando i sanitari si sono resi conto delle gravissime condizioni in cui versava il piccolo che aveva perso i sensi dopo una gravissima crisi respiratoria, hanno proseguito, purtroppo senza successo, le manovre di rianimazione iniziate dalla madre e dal fratello minore.

Constatate le cause naturali del decesso la salma del piccolo è stata trasportata all’ospedale di Velletri e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per un eventuale esame autoptico da parte dell’azienda sanitaria locale. Rilievi necessari a chiarire le cause esatte della morte.

IN AGGIORNAMENTO