Una delle attrici che negli ultimi anni è entrata di diritto nei cuori e nelle case di milioni di italiani, grazie al ruolo di Eva Cudicini, interpretato per varie stagioni della mitica serie tv de “I Cesaroni” è la oggi 39enne Alessandra Mastronardi, attrice italiana nata a Napoli il 18 febbraio 1986. Scopriamo anche altri dettagli su di lei e di come sia riuscita nella sua carriera a farsi apprezzare sia in Italia che all’estero.
Tutto sull’attrice Alessandra Mastronardi, resa famosa dalla mitica serie “I Cesaroni”
Pur essendo nata a Napoli, da piccolissima Alessandra Mastronardi si è trasferita a Roma con la sua famiglia e si sente di fatto romana d’adozione, essendo cresciuta ed avendo iniziato la sua carriera professionale d’attrice nella Città Eterna.
Attualmente fidanzata con l’attore scozzese Ross Mc Call, ha in passato avuto relazioni sentimentali anche con i colleghi attori Eros Galbiati, Vinicio Marchioni e Liam Mc Mahon.
A livello professionale, il suo ruolo “chiave”, quello che l’ha consacrata e resa celebre agli occhi del grande pubblico italiano è stato quello della bella Eva Cudicini, nella serie televisiva “cult” ambientata a Roma e nel quartiere di Garbatella “I Cesaroni”.
Successivamente Alessandra ha preso parte anche ad altri film di produzione italiana e internazionale, sia in tv che per il cinema e tra i suoi lavori più noti e importanti c’è “L’allieva”, per il quale la Mastronardi ha vinto il prestigioso premio fiction “Vigliaturo”, assegnatole al Magna Grecia Film Festival”.
Inoltre Alessandra Mastronardi è stata madrina anche della 76esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2019 ed è apprezzatissima a livello professionale in particolare in Italia, Inghilterra e negli Stati Uniti, parlando un inglese impeccabile ed essendo grande appassionata di cultura yankee e britannica.
Attualmente non è chiaro quale sia il suo canale social preferito, anche se su Instragram è comunque molto attiva e ha un profilo ufficiale, con tanto di “spunta blu”, che al 17 maggio 2025 conta 862mila follower e 887 post.
Se volete scoprire la vita privata e professionale di un’altro personaggio famosissimo, come la Prima Ballerina Virna Toppi, 32 anni, cliccate su queste parole chiave arancioni per leggere la scheda dedicata a lei.