A Roma torna la manifestazione trans* e queer anche a sostegno della Palestina e del genocidio in corso nella striscia di Gaza.
Torna la manifestazione trans* e queer che sfilerà lungo strade adiacenti alla zona della Città Universitaria
L’evento si terrà domenica prossima 18 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con partenza da piazzale Aldo Moro, di fronte all’Università La Sapienza.
Il corteo si snoderà, con chiusure al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto, da Piazza Indipendenza, transitando su Via San Martino della Battaglia, Viale Castro Pretorio, Viale dell’Università, Viale delle Scienze, Piazzale Aldo Moro, Via dei Marrucini, Via Tiburtina, Piazzale Tiburtino, Piazza di Porta San Lorenzo, Via di Santa Bibiana, Via Giovanni Giolitti, Viale Manzoni, Via Principe Eugenio, Piazza Vittorio Emanuele II e Via Principe Eugenio dove la manifestazione si scioglierà. Durante il passaggio dei partecipanti subiranno specifiche deviazioni le linee bus 514, 71, 105, 360, 492, 590, 649, C2 e C3.
Alla base delle proteste delle comunità che saranno presenti nella capitale dopo la prima edizione dello scorso anno, ci sono i contenuti del decreto legge ‘sicurezza’ e tutti i provvedimenti varati dal governo che, si legge in una nota degli organizzatori, “minano la libertà di protesta, di insegnamento e ricerca. L’obbiettivo è di censurare il comportamento del governo e dell’esercito israeliano per un abbraccio complice e solidale con la Palestina”.
La manifestazione si propone di “riportare al centro dell’attenzione la vita della comunità trans* a partire dalla sempre più evidente ostilità che vive da parte dei governi reazionari mondiali – in primis quello italiano”.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.