Rapina con coltello in un minimarket di Ostia: ferito il commesso

L'autore della rapina è stato inseguito e bloccato dai carabinieri di Ostia

Rapina con coltello in un minimarket di Ostia: ferito il commesso

Ha messo a segno una rapina in un minimarket di Ostia, nel corso della quale ha anche ferito un commesso. L’uomo è stato arrestato poco dopo dai carabinieri al termine di un inseguimento.

L’autore della rapina è stato inseguito e bloccato dai carabinieri di Ostia

La rapina è avvenuta a Ostia, in un minimarket di via della Tolda. Coltello alla mano, un uomo si è presentato nella piccola attività commerciale seminando il panico.

La vicenda è stata ricostruita grazie alla denuncia querela presentata dalla stessa vittima, titolare del minimarket, un cittadino del Bangladesh.

Ha spiegato ai carabinieri che il soggetto si era presentato al suo negozio brandendo un coltello. Dopo aver aggredito e minacciato il commesso, si sarebbe impossessato del registratore di cassa, dandosi poi alla fuga.

Un commesso ha tentato di ostacolarlo ed è stato ferito ad una mano. A quel punto è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati i Carabinieri di Ostia.

La segnalazione alla Centrale operativa era stata data da un passante e questo ha consentito ai militari di bloccare il fuggitivo dopo un breve inseguimento.

Il coltello, che è stato recuperato e sequestrato dai carabinieri, ha una lama di 17,5 cm.

L’indagato è un uomo italiano di 34 anni, con diversi precedenti. E’ stato arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di rapina.

Sottoposto a rito direttissimo, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, con la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza, con sentenza definitiva.