Un’importante iniziativa a favore dei proprietari di animali domestici si terrà sabato 17 maggio a Rocca di Papa, comune dei Castelli Romani, in Piazza della Repubblica. Il Comune di Rocca di Papa, in collaborazione con la Asl Roma 6, e con il patrocinio della Regione Lazio, organizza una giornata gratuita dedicata all’applicazione del microchip per cani e gatti residenti nel territorio dell’Asl Roma 6.
Microchip gratis a Rocca di Papa, l’applicazione non è solo un obbligo di legge, garantisce anche la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe
Questo evento rappresenta un’opportunità fondamentale per garantire la sicurezza e la corretta identificazione dei propri amici a quattro zampe, un obbligo di legge che contribuisce significativamente alla lotta contro l’abbandono e al ritrovamento degli animali smarriti. L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di sabato 17 maggio dalle 9 alle ore 13.
Requisiti per la microchippatura gratuita
Per poter usufruire del servizio gratuito, i proprietari degli animali dovranno presentarsi muniti di:
- documento di identità valido del proprietario.
- tessera sanitaria del proprietario.
Si raccomanda di portare con sé anche il proprio animale domestico in modo sicuro e con gli strumenti di controllo necessari (guinzaglio per i cani, trasportino per i gatti).
Un servizio essenziale per la tutela degli animali
L’applicazione del microchip non è solo un adempimento burocratico, ma un atto di responsabilità e amore verso il proprio animale. Grazie al microchip, in caso di smarrimento, le autorità competenti e i veterinari potranno risalire rapidamente al proprietario.
Questa giornata gratuita sottolinea l’importanza della prevenzione dell’abbandono e della tutela del benessere animale sul territorio.
Informazioni utili
Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero di telefono 06 942861, interno 1107.