Questa sera, martedì 13 maggio 2025, nuovo appuntamento su Italia 1 con “Le Iene”, in una puntata ricca di servizi e inchieste inedite, con la consolidata conduzione del duo formato da Veronica Gentili e Max Angioni. Andiamo a scoprire quali saranno gli ospiti e le anticipazioni della puntata odierna.
Tutto sui servizi in onda nella puntata di martedì 13 maggio 2025 de “Le Iene”: temi trattati, ospiti e anticipazioni
Il duo Angioni-Gentili, questa sera in prima serata, nella puntata del 13 maggio 2025 de “Le Iene, presenta una serie d’inchieste e rivelazioni importanti, spaziando tra casi di malasanità, rivelazioni esclusive e ospiti d’eccezione.
In particolare, a proposito di malasanità, ci sarà a “Le Iene”, questa sera, ci sarà un ulteriore approfondimento che segue il filone dell’inchiesta legata alle cartelle cliniche dell’Ospedale Civico, grazie al quale il Codacons ha realizzato l’apposito comitato verità e giustizia per i pazienti del Civico.
In particolare, gli inviati del programma di Italia 1 hanno proseguito su questa falsariga, con l’obiettivo di portare alla luce, nel servizio di questa puntata del 13 maggio, un altro caso di malasanità.
Nel dettaglio Marco Occhipinti intervista Agata Paci, celebre paziente sopravvissuta a ben due anni di diagnosi errate e interventi medici falliti, prima di trovare la propria guarigione definitiva grazie all’intervento risolutivo di una clinica di Milano.
Nel servizio di Luca Sgarbi, invece, si analizzerà e racconterà la filiera e il backstage del reclutamento dei talenti calcistici.
In questo caso, fingendo di essere il fratello di un aspirante nuovo fenomeno del calcio italiano, l’inviato de “Le Iene”, scoprirà che il vero passaporto per fare lo scout non è frutto di qualità e meritocrazia, ma avviene grazie a raccomandazioni e “pagamenti”.
Nel caso specifico, viene raccontato il caso di un ex calciatore di Napoli e Inter che attualmente fa il talent scout e racconta con episodi vissuti sulla sua pelle e prove concrete, le storture di un mondo dove senza pagare e portare “sponsor” non si va avanti, non si fa carriera: mostrerà appieno il lato oscuro di un sistema dove il denaro vale molto più del merito.
Poi sarò il turno dell’inchiesta realizzata da Stefano Corti, dove si parlerà del caso legato ad Alessandro Basciano, deejay e Vip noto grazie al “Grande Fratello”, al quale è stato imposto il braccialetto elettronico e l’obbligo di allontanamento, per via delle accuse fatte nei suoi confronti dalla sua ex compagna Sophie Codegoni.
Nel servizio della puntata odierna de “Le Iene”, l’inviato Stefano Corti intervisterà in esclusiva Sophie Codegoni per approfondire i contorni della vicenda da lei denunciata, con l’ex concorrente gieffina che potrà raccontare le proprie verità.
Tra gli ospiti di questa puntata del 13 maggio 2025 ci saranno in studio Chiara Maci, chef, blogger e conduttrice di “L’Italia a morsi” programma trasmesso da Food Network, oltre a Eugenio Finardi, che racconterà in anteprima le tracce e lo spirito del suo nuovo album musicale, intitolato “Tutto”, che per sua stessa ammissione, a 72 anni, potrebbe essere l’ultima creazione artistica del cantautore affetto da un fortissimo acufene.
Appuntamento, dunque, questa sera su Italia 1 a partire dalle 21.25 e in diretta streaming gratuita, anche fruibile in modalità “on demand”, sulla piattaforma di Mediaset Infinity.