Domenica 18 maggio il suggestivo Parco di Villa Sciarra di Frascati, grazioso comune dei Castelli Romani, si trasformerà in un vivace palcoscenico per la terza edizione della tanto attesa Festa di Primavera.
“Festa di Primavera” a Frascati, iniziative per tutti i gusti. L’obiettivo è la valorizzazione del Parco di Villa Sciarra
Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, un ricco programma di iniziative gratuite per bambini e famiglie animerà questo splendido parco storico. L’evento è promosse dalla sinergia tra l’amministrazione comunale e diverse realtà associative del territorio. La manifestazione si inserisce nel progetto di rigenerazione partecipata degli spazi pubblici e punta a valorizzare uno dei luoghi più amati dai frascatani.
Il programma
Le attività in programma spaziano dalla cura del verde urbano al gioco all’aperto, dall’arte dal vivo ai massaggi per il benessere psicofisico.
- Ecco il programma completo della Festa di Primavera 2025 a Frascati:
- Ore 10.00 – Apertura con attività di pulizia e cura del parco a cura di Retake Frascati
- Ore 11.30 – Giochi all’aperto con frisbee e spikeball a cura dell’associazione Nesos Aps
- Ore 11.30 – Live painting con l’artista David Gofy
- Ore 13.00 – Picnic collettivo sul prato (pranzo al sacco)
- Ore 14.00-18.00 – “Se sei felice, fai un massaggio”: trattamenti rilassanti con la scuola “Con-tatto per Tutti”
- Ore 16.00 – Giochi di squadra e staffette genitori-figli con l’associazione Approdo di Turan
La “Festa di Primavera” si conferma un appuntamento imperdibile per la comunità di Frascati, un’occasione per riscoprire la bellezza di Villa Sciarra, rafforzare il senso di appartenenza e celebrare l’importanza della collaborazione per la cura del bene comune. Ma l’invito a partecipare è esteso a tutti, anche ai romani o ai residenti dei comuni dei Castelli Romani che desiderano fare una gita fuoriporta.