La Polizia Stradale ha pubblicato il calendario aggiornato dei controlli della velocità con dispositivi mobili come autovelox e telelaser. Le nuove operazioni di monitoraggio interesseranno due arterie stradali del Lazio, con l’obiettivo di prevenire gli eccessi di velocità e migliorare la sicurezza stradale. Di seguito, l’elenco delle date e delle strade coinvolte nei controlli della velocità nel Lazio.
Controlli autovelox e telelaser nel Lazio: date, strade e dettagli sui nuovi controlli della velocità
Nella settimana che arriva a domenica 18 maggio, i controlli della velocità con telelaser e autovelox da parte della Polizia stradale interesseranno una provincia del Lazio e riguarderanno due grandi autostrade.
Ecco dove saranno collocati: nella giornata di sabato 17 maggio gli agenti si porteranno sull’autostrada A12 Roma – Civitavecchia, sul litorale nord di Roma.
Domenica 18 maggio, invece, ad essere controllata sarà la A24 Roma-L’Aquila-Teramo.
Le sanzioni per chi supera i limiti
- fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 42 e 173 euro
- oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 173 e 695 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente
- oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 544 e 21714 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
Può interessarti anche: Autostrada A1, lavori sull’allacciamento: quando e dove verrà modificata la viabilità
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
















