Ascolti tv 29 aprile, i programmi più visti martedì sera in televisione: Viva la Danza, Belve e Maria Corleone 2

La classifica dei programmi televisivi più visti in Italia nelle reti generaliste il 29 aprile 2025

ascolti-auditel-22-aprile-

Scopriamo insieme quali sono stati i programmi televisivi più visti del 29 aprile 2025 nelle reti tv nazionali italiane per la fascia di palinsesto della “prima serata”, grazie ai dati auditel.

La classifica dei programmi televisivi più visti in Italia nelle reti generaliste il 29 aprile 2025

Andando in ordine di telecomando, su Rai1 è stato trasmesso “Viva la danza”, show di Roberto Bolle che è stato visto da 1 milione 759mila telespettatori per l’11.1% di share.

Di seguito, su Rai2 è stata trasmessa la prima puntata di Belve seconda (e nuova stagione) con Francesca Fagnani che ha intervistato Sabrina Impacciatore, Nathalie Guetta e Marcell Jacobs e ha toccato il 9.1% di share, venendo vista da 1 milione e 478mila telespettatori, per il 9.1% di share.

Su Canale 5 invece c’è stato il programma vincitore della “battaglia degli ascolti tv” in base ai dati auditel sulla prima serata del 29 aprile 2025, dato che è stato visto da 1 milione e 478mila telespettatori: stiamo parlando della prima puntata della fiction Maria Corleone 2, raggiungendo quindi il 12.1% di share.

Andando a vedere i programmi della fascia serale di “prime time” di ieri, 29 aprile, su Rai 3 è stato trasmesso “Un Giorno in Pretura”, programma che ha interessato 731mila telespettatori, per un dato share finale del 3.9%.

Proseguendo, su talia1 è andato in onda “Le Iene Show”, il programma condotto da Veronica Gentili e Max Angioni che è stato visto da 1 milione e 359mila telespettatori, arrivando sul podio di giornata con il 10.2% di share.

Su Rete4  è andata in onda la puntata del programma d’ approfondimento sull’attualità Bianca Berlinguer “È sempre cartabianca”, vista da 705mila telespettatori, per un dato share del 5% di share.

Su La7, è stato il giorni di “DiMartedì”, visto da 1 milione e 409mila telespettatori per un dato dell’8.4% di share.