La primavera è arrivata e con le giornate sempre più belle e più lunghe, cresce la voglia di vacanze. Per gli anziani che vogliono regalarsi un soggiorno speciale e desiderano vivere la magia della Capitale in un ambiente sicuro e confortevole, all’Axa, a due passi da Roma c’è l’Aris Garden Senior Living. La soluzione ideale per chi ha più di sessantacinque anni e cerca una vacanza all’insegna del relax ma con tanta compagnia e divertimento.

Per chi ha ancora voglia di relax, viaggi e vacanze possono diventare genuina occasione di benessere. Per chi non ama spostarsi con il caldo, i periodi ideali per un soggiorno a Roma sono sicuramente la primavera, maggio e giugno (ma anche luglio) e l’autunno (settembre ottobre e novembre).
Roma, con il suo fascino senza tempo e la sua ricca storia, è una destinazione perfetta per una vacanza indimenticabile.
Aris Garden Senior Living: non una semplice residenza, ma un vero stile di vita
A Roma, nel quartiere residenziale Axa e nel cuore del X Municipio, c’è l‘Aris Garden Senior Living, un residence per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti che desiderano mantenere la propria libertà.

Una struttura ampia (era un ex hotel), luminosa ed elegante, pet friendly, con ampi spazi comuni da condividere con gli altri ospiti. Dotata di 64 camere singole e 8 camere doppie (ideali per coppie)completamente arredate e confortevoli, non è solo un luogo dove poter vivere in totale sicurezza, ma ideale anche per delle vacanze per anziani.
Ad Aris Garden Senior Living, infatti, è possibile scegliere tra diverse modalità di permanenza: un trasferimento immediato, una breve vacanza oppure un periodo di prova al termine del quale decidere se proseguire. La struttura offre infatti, oltre ai trasferimenti definitivi, anche soggiorni temporanei con una durata minima di due settimane.
Visualizza questo post su Instagram
Un luogo unico dove godersi la privacy nella propria camera, ma con spazi comuni per condividere momenti di socialità.
Aris Garden Senior Living: la soluzione ideale per le vacanze per anziani a Roma
La socializzazione per le persone anziane passa anche attraverso la condivisione di momenti di svago lontano dagli spazi abituali della vita di tutti i giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Grazie alla sua posizione strategica, a pochi chilometri dal mare di Ostia, dagli Scavi di Ostia Antica e dall’Aeroporto di Fiumicino, gli ospiti hanno la possibilità di partecipare, con un pulmino a loro dedicato, a visite guidate, eventi ricreativi e altre attività organizzate, scoprendo le bellezze di Roma in compagnia di nuovi amici.
Tra le attività organizzate dalla struttura per i propri Ospiti ci sono:
- Pranzi al mare in bellissime località come Santa Marinella, Anzio e Ostia
- Gite ai Castelli Romani
- Aperitivi nel giardino della residenza
- Eventi con musica dal vivo
- Gite in siti archeologici
- Visite alle Basiliche del Giubileo
- Tour serali a Roma
- Visite ai Giardini di Ninfa
Per gli anziani che desiderano mantenere la forma fisica è inoltre presente una piccola palestra attrezzata con ogni settimana un corso di fisioterapia per migliorare flessibilità ed equilibrio.
Presente anche un ampio giardino in cui poter passare del tempo con amici e familiari. Ogni ospite ha infatti la possibilità di invitare amici e parenti in qualsiasi momento e può soggiornare con il proprio animale domestico.
Non mancano tornei di carte, laboratori di cucina e attività di bricolage, pensati per rispondere alle passioni e agli interessi di tutti gli ospiti.
Aris Garden Senior Living: i contatti
Aris Garden Senior Living, che conta anche di uno staff esperto e preparato sempre presente h24, il servizio di pensione completa e le tante attività organizzate, è in via Aristofane 101, all’Axa, nel Municipio X di Roma. Per avere maggiori informazioni o per venire a visitare la struttura, è possibile visitare il sito vivereover.it o chiamare il numero verde 800 629 635.