Problemi cardiaci per il Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella in ospedale

Il presidente Sergio Mattarella accompagnato all'ospedale Santo Spirito per un problema cardiaco

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito di Roma per un problema cardiaco. Fonti istituzionali riferiscono che si tratta di un intervento programmato per l’impianto di pacemaker.

Il presidente Sergio Mattarella accompagnato all’ospedale Santo Spirito per un problema cardiaco

A rivelarlo è la redazione della radio Rtl 102,500. La notizia, dopo circa mezz’ora, è stata rilanciata da AdnKronos, specificando che si tratta di un ricovero programmato per un intervento sul pacemaker istallato nel torace del Capo dello Stato.

“Si tratta di un intervento programmato, tanto che il Capo dello Stato ha svolto durante la giornata le normali attività, fino all’incontro nel tardo pomeriggio al Quirinale con il Primo Ministro del Montenegro, Milojko Spajić – specifica l’agenzia di stampa – La situazione non desta quindi preoccupazione”.

Problemi cardiaci per il Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella in ospedale 1

Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica ha posto osservazioni al cosiddetto decreto Morandi, legato al risarcimento dei danni dal crollo del ponte di Genova. Si tratta della proposta di legge per il riconoscimento di benefici in favore delle vittime di eventi dannosi derivanti da cedimenti di infrastrutture stradali o autostradali. Le osservazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla cosiddetta ‘legge Morandi’ pongono una questione di paritàdei diritti. Sarà necessario intervenire con un provvedimento correttivo per superare un’anomalia normativa che rischia di creare disparità di trattamento tra le vittime di tragedie analoghe.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO