Anzio, in via Nettunense si abbattono i platani malati: modifica della viabilità

I platani abbattuti su via Nettunense saranno interamente sostituiti da altre alberature più adatte ai viali

Anzio, in via Nettunense si abbattono i platani malati: modifica della viabilità
Foto non collegata ai fatti

Cominceranno nelle prossime ore i lavori per l’abbattimento dei platani sulla via Nettunense, da parte del Comune di Anzio. Un lavoro propedeutico alla realizzazione dei nuovi marciapiedi. Gli alberi sono malati, prevista la loro sostituzione.

I platani abbattuti su via Nettunense saranno interamente sostituiti da altre alberature più adatte ai viali

L’abbattimento dei platani sulla via Nettunense partirà mercoledì 16 aprile. Gli alberi si trovano lungo la via Nettunense, all’altezza del quartiere Falasche.

Qui è prevista la realizzazione dei lavori per il secondo stralcio dei nuovi marciapiedi. 

Il Comune di Anzio ha programmato i lavori in orari notturni, per ridurre il più possibile i disagi ai residenti.

In ogni caso dalle ore 7 di oggi lunedì 14 aprile, e fino al termine dei lavori, la circolazione stradale sarò regolata da un senso unico alternato regolamentato dall’apposita segnaletica su entrambi i lati di via Nettunense, nel tratto compreso tra la chiesa di S.Antonio e via della Fornace.

Gli alberi abbattuti saranno sostituiti interamente da nuove alberature stradali più idonee.

“Purtroppo le analisi svolte dall’agronomo hanno rivelato che la maggior parte delle piante erano malate o a rischio di stabilità, quindi ci è stato impossibile salvarle”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Luca Brignone.
Gli alberi abbattuti saranno sostituiti. Su suggerimento dell’agronomo sono stati scelti dei tigli. 

Un criterio, quello adottato con questo lavori, che sarà replicato anche in altre occasioni in futuro.  L’assessore ha infatti precisato che “dove si rendono necessari abbattimenti, si rendono altrettanto necessarie ripiantumazioni idonee alla realizzazione di viali alberati, che migliorano la bellezza e la qualità della vita” nei vari quartieri.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.