Roma, auto contro un albero: muore il 26enne Leonardo Scollato

La vittima un 26enne, fatale lo schianto dell'auto contro un albero

Foto di repertorio

L’auto contro un albero e nessuno scampo per Leonardo Scollato un 26enne romano. Tragedia la notte scorsa a Roma, nel quartiere Torrino.

La vittima un 26enne, fatale lo schianto dell’auto contro un albero

Il giovane, un assicuratore, era alla guida della sua Mini Cooper, fatale lo schianto in velocità contro un albero a bordo strada.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte in via della Grande Muraglia  all’altezza del civico 338.

Nonostante i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

L’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre la strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di rilievo.

Al momento, le indagini – affidate al X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti anche sul posto – sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente. Gli operanti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire se siano coinvolti altri veicoli.

Le ipotesi

Stando anche alle testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio, i primi a chiamare i soccorsi, la Mini Cooper guidata dal 26enne non avrebbe avuto nessun contatto con altri veicoli né l’incidente sarebbe stato provocato da un sorpasso azzardato.

L’ipotesi più probabile è che il giovane si sia distratto forse dall’uso del cellulare e abbia così perso il controllo su un tratto dove la velocità è spesso elevata.

Incidente tra tre moto

Nel pomeriggio di ieri sfiorata la tragedia all’Eur. Tre motociclisti si sono scontrati mentre partecipavano a un raduno. L’incidente contro Porta Ardeatina.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO