Piazza Gasparri di Ostia blindata per l’arrivo degli azzurri di Forza Italia (VIDEO)

Piazza Gasparri di Ostia blindata per l’incontro sul territorio nell’ambito dell’iniziativa “Periferie al centro”

Piazza Gasparri di Ostia blindata da un presidio interforze assicurato da polizia di Stato, Guardia di finanza, carabinieri e vigili urbani del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale in occasione dell’arrivo della delegazione parlamentare di Forza Italia. Presidio inserito nella cornice dell’iniziativa “Periferie al centro” organizzata oggi, sabato 12 aprile, dal partito azzurro in diverse città d’Italia.

Piazza Gasparri di Ostia blindata per l’incontro sul territorio nell’ambito dell’iniziativa “Periferie al centro”

L’incontro, avvenuto sul Lido tra la delegazione, residenti, e rappresentanti delle forze dell’ordine di stanza nella cittadina tirrenica ha avuto luogo contemporaneamente ad altri incontri dello stesso tipo allestiti in tredici piazze situate nelle principali città metropolitane d’Italia.

Scopo dell’iniziativa accendere un faro sulle zone periferiche delle grandi città dando luogo a una giornata di ascolto dedicata anche alle associazioni presenti sul territorio.

La visita, partita da piazza Gasparri, è proseguita nella zona di Ponente con sopralluoghi in via Marino Fasan, via Forni e via dell’Idroscalo e con una sosta presso la parrocchia San Vincenzo De’ Paoli in via Domenico Baffigo prima di quelle avvenute al Commissariato Lido di via Genoese Zerbi, presente anche il questore di Roma Roberto Massucci, e al Gruppo Carabinieri di Ostia in via Zambrini.

La delegazione di Forza Italia era composta dal Presidente della Commissione periferie della Camera dei deputati, Alessandro Battilocchio, Francesco Battistoni organizzatore dell’evento in loco, il segretario romano Luisa Regimenti, il capogruppo in Regione Lazio Giorgio Simeoni e i consiglieri comunali Francesco Carpano e Rachele Mussolini.