Auto dei vigili vandalizzata durante un intervento nella zona di Piazza Gasparri, a Nuova Ostia, dove gli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale si erano recati per verificare lo stato di un appartamento di edilizia popolare. Alloggio recuperato dopo un’occupazione abusiva durata anni e dove era scattato l’allarme anti intrusione.
Auto dei vigili vandalizzata nella zona di piazza Gasparri nel corso di un intervento presso le case popolari
Al loro arrivo in via Antonio Forni, non lontano da piazza Gasparri, intorno alle 18.00 di ieri venerdì 11 aprile, gli agenti hanno trovato un capannello di persone richiamate dal suono della sirena.
Mentre la pattuglia effettuava un sopralluogo per verificare se l’allarme fosse scattato in seguito a un tentativo di effrazione o a una nuova occupazione abusiva dell’abitazione la furia di chi, evidentemente, aveva mal digerito il precedente sgombero, si è scatenata contro la vettura di servizio.
Il veicolo è stato preso a calci, imbrattato con vernice spray di colore nero e, in segno di un ultimo sfregio, reso inservibile con tutte e quattro le ruote bucate.
L’atto vandalico non è andato oltre il danneggiamento del mezzo e non è sfociato in gesti di aggressione fisica nei confronti del personale che si trovava sul posto.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.