Incendio in un appartamento di Ladispoli nella mattina di oggi, sabato 12 aprile. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno evitato che le fiamme si propagassero negli altri ambienti.
L’allarme è scattato alle prime luci del giorno per un incendio avvenuto nell’appartamento di Ladispoli
L’incendio è divampato poco prima delle 7 di oggi all’interno di un appartamento che si trova in via Spoleto a Ladispoli. Sul posto è prontamente intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco della 26A, allertata per un rogo sviluppatosi in una delle stanze dell’abitazione.
L’incendio ha coinvolto una porzione di camera da letto, al sesto piano, generando fumo denso. Fortunatamente gli occupanti dell’appartamento sono riusciti a uscire autonomamente.
Intervento rapido e contenimento delle fiamme
Grazie alla tempestività dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state rapidamente circoscritte, impedendo che l’incendio si propagasse agli altri ambienti dell’appartamento o alle abitazioni adiacenti. Una volta estinto il fuoco, gli operatori hanno messo in sicurezza l’area, effettuando le operazioni di ventilazione per disperdere i fumi tossici che avevano saturato il vano scale.
Assistenza sul posto e accertamenti
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri e i sanitari del 118. Non si registrano feriti. L’episodio si è concluso senza danni a persone, grazie alla prontezza degli occupanti e all’efficacia dell’intervento di soccorso.