Un corso gratuito per imparare a prendersi cura del proprio cane. Ad organizzarlo è il Centro studi Cesiss, che ha in programma quasi 4 ore di lezione con specialisti del settore.
Come partecipare al corso gratuito dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe
Il corso gratuito per imparare a prendersi cura del proprio cane è in programma presso la parrocchia San Carlo da Sezze sabato 24 maggio. Abbraccerà una vasta platea di persone, soprattutto nella zona di Axa-Madonnetta dove ha sede la parrocchia, che si trova in via di Macchia Saponara 106.
Le iscrizioni sono già partite e i posti non sono infiniti per cui chi fosse interessato può già dare la propria adesione.
Sarà un’occasione utile, gratuita e aperta a tutti, per migliorare il rapporto con il proprio cane e conoscere meglio i suoi bisogni.
Un corso importante per conoscere, proteggere, educare
Saranno presenti due specialiste. Una veterinaria fornirà una serie di nozioni fondamentali, tra cui quelle sulle vaccinazioni, gli adempimenti normativi e burocratici ma anche come effettuare il primo soccorso.
Un malore, un boccone avvelenato. Come ci si comporta in attesa dell’arrivo del professionista? Nel corso si potranno apprendere le informazioni per salvaguardare il cane durante questo tempo che può sembrare infinito e che separa l’evento dall’intervento dei soccorsi.
Nella seconda parte ci sarà un’istruttrice comportamentale. Si avranno, quindi, tanti suggerimenti e consigli su come gestire i cani vivaci, come educarli e quale tipologia di metodo seguire.
Saranno dati utili spunti pratici per affrontare la quotidianità con cani di ogni età e temperamento.
L’incontro inizierà alle 15.30 e terminerà alle 19. Le lezioni saranno tenute dal medico veterinario Patrizia Rotella e dall’educatrice cinofila Francesca Spaziani.
Come iscriversi al corso
L’iscrizione è obbligatoria. Per partecipare si può contattare il seguente numero: Whatsapp: 338.3450850 / 350.0698353.
Può interessarti anche: Corso di disostruzione pediatrica gratuito in zona Axa-Madonnetta: data e come partecipare