Un festival di musica sacra ad ingresso gratuito e con appuntamenti in programma tra Cerveteri e Roma. Si intitola “Armonie di Concordia” e sarà di scena da oggi, 12 aprile, fino alla fine del mese di maggio. Questi i dettagli e il programma.
Tutte le date in programma del festival di musica sacra che si svolgerà tra Cerveteri e Roma
Il festival di musica sacra “Armonie di Concordia” inizierà oggi, sabato 12 aprile, da Cerveteri, dove si terrà un doppio appuntamento Poi proseguirà a Roma nelle prossime settimane. Questo il dettaglio del programma degli eventi, ad ingresso gratuito.
Musiche di Edward Elgar con la “Serenata per Archi, Op. 20” e di Giovanni Battista Pergolesi con lo Stabat Mater.
Sabato 3 maggio alle ore 21 nella Sala Ruspoli di Cerveteri (Piazza Santa Maria), si terrà il concerto di Simon Librale (pianoforte) che proporrà musiche di Liszt (St. François d’Assise. La Prédication aux oiseaux S. 175, Funérailles, da Harmonies poétiques et religieuses S. 173), Messiaen (Regard de la Vierge, Première communion de la Vierge, Le baiser de l’Enfant-Jésus da Vingt regards sur l’Enfant-Jésus), Chopin (Sonata n. 2, Op. 35 in Si bemolle minore).
Poi ci si sposterà a Roma. Domenica 4 maggio alle ore 20 alla Basilica di Santa Croce in via Guido Reni 2 con l’esibizione dell’Orchestra da camera Santa Croce e dell’Ensemble vocale “Ottava giusta”.
In scena Laura Felice (soprano), Giusy Raspaglio (soprano), Mimì Coviello (soprano), Sabina Gagliardi (contralto), Jaime Canto Navarro (tenore), Roberto Curione (basso).
Musiche di Vivaldi (Gloria Rv 588 per soli coro, archi, oboi, tromba e continuo), Haydn (Salve Regina in Sol minore per soli coro, organo e archi).
Venerdì 9 maggio appuntamento alle 19.30 presso la Basilica dei SS.Apostoli a Roma con l’Orchestra da camera Musica del vino e Angelo Colone alla chitarra.
Musiche di Gilardino (Leçons de Ténèbres per chitarra e orchestra), Part (Fratres), Swierkosz-Lenart (Mesonyktikon), Haydn (Le sette parole di Cristo sulla croce).
Gran chiusura il 30 maggio alle 19 nella Sala dei lecci del Bioparco di Roma. Si esibiranno Maurizio Baglini al piano, Silvia Chiesa al violoncello. In questo caso il biglietto costerà 5 euro.
Musiche di Mendelssohn Bartholdy, Annunziata, Liszt, Rachmaninov, Verdi, Bernstein, Paganini-Rossini.