Un drammatico incendio ha scosso la comunità di Albano Laziale nelle prime ore di oggi 10 aprile, quando la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma è intervenuta tempestivamente in Via Firenze, per la segnalazione del rogo esploso in una palazzina di due piani.
L’incendio è esploso in un’abitazione al piano terra di una palazzina di due piani: grave la figlia dell’uomo deceduto
La gravità della situazione ha richiesto l’immediato dispiegamento di risorse specializzate, tra cui la squadra 15/A del distaccamento di Marino, l’autobotte 32/A, il carro autoprotettori e il Capo Turno Provinciale.
Soccorso ad una intossicata: il padre della donna è stato trovato senza vita
Con l’arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco sull’incendio, i soccorritori hanno immediatamente intrapreso le operazioni di spegnimento, affrontando le fiamme che avvolgevano l’appartamento al piano terra, per trarre in salvo gli occupanti dell’abitazione.
Una donna di 39 anni è stata portata in salvo dai Vigili del Fuoco e affidata alle cure del personale sanitario del Servizio 118 presente sul posto, la donna è stata trasportata d’urgenza presso una struttura ospedaliera per ricevere le cure necessarie.
Un uomo di 69 anni è rimasto vittima della fiamme
La successiva fase delle operazioni di soccorso ha portato alla tragica scoperta all’interno dell’appartamento. In una delle stanze, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 69 anni, padre della donna soccorsa.
Nelle fiamme che si sono propagate all’interno dell’abitazione, l’uomo era deceduto per le gravi ustioni.
Indagini in corso per accertare le cause dell’incendio
Una volta completate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, l’abitazione è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le cause che hanno scatenato il devastante incendio. L’obiettivo, è ora chiarire se l’incendio sia stato di natura accidentale, dolosa o dovuto ad altre cause.