Mattinata di paura al centro commerciale Torresina, in zona Roma Nord, dove si è consumata una violenta rapina a mano armata. Due uomini, con il volto semicoperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione nella gioielleria Stroili Oro, seminando il panico tra clienti e dipendenti.
La rapina in mattinata mentre i clienti affollavano il centro commerciale: nel mirino di due uomini armati una gioielleria
I rapinatori, dopo aver minacciato il personale con le armi, hanno estratto delle mazze e infranto le vetrine del negozio, riuscendo a rubare numerosi preziosi in oro prima di darsi alla fuga.
La scena si è svolta intorno alle 10 del mattino nel centro commerciale di via Andrea Barbato, scatenando un immediato fuggi fuggi. Iclienti, colti di sorpresa e terrorizzati, hanno cercato rifugio nei negozi o sono corsi verso le uscite, mentre il suono delle vetrine infrante e le urla contribuivano a generare un clima di caos e paura.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione Ottavia, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei due malviventi. Secondo le prime testimonianze raccolte, si tratterebbe di un italiano e uno straniero, fuggiti a bordo di scooter.
Le indagini

Nelle ore successive, i militari hanno ritrovato due motocicli abbandonati tra le zone di Casal del Marmo, Torrevecchia e Monte Mario, entrambi risultati rubati. L’ipotesi è che i rapinatori abbiano usato il primo scooter per fuggire dal centro commerciale e, poi siano saliti, siano saliti su un terzo mezzo, forse a causa di un imprevisto durante la fuga, col secondo scooter.
Per i rilievi tecnici e la raccolta delle prove all’interno della gioielleria, sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Trionfale.
Al momento proseguono le indagini, con l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze di chi ha assistito all’assalto. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma lo shock tra i presenti resta forte.
La rapina in banca coi banditi spuntati dal pavimento
Lunedì rapina a mano armata in una banca del Torrino: i banditi sono sbucati da un buco del pavimento con le pistole spianate.