Devastante incendio nella notte a Guidonia: le fiamme stanno bruciando da ore in un campo nomadi

Notte di paura a Guidonia: alta colonna di fumo sulla città per l'enorme incendio esploso in un campo nomadi

Paura, fiamme e un denso fumo nel comune di Guidonia Montecelio, dove da ore i vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme improvvisamente esplose in un campo nomadi, situato in Via Parma. L’allarme è stato lanciato nella tarda serata di ieri, mobilitando un imponente dispiegamento di forze del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma ancora sul posto.

Notte di paura a Guidonia: alta colonna di fumo sulla città per l’enorme incendio esploso in un campo nomadi

Ben cinque le squadre operative con il supporto di quattro autobotti cariche d’acqua, che stanno domando le fiamme che bruciano da ore e che si sono propagarsi rapidamente all’interno dell’insediamento.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata drammatica, con lingue di fuoco e dense colonne di fumo che si sono innalzavate nel cielo notturno, e che hanno saturato l’aria della città.

La priorità assoluta per i Vigili del Fuoco è stata circoscrivere il rogo, impedendo che le fiamme raggiungessero le strutture adiacenti e mettendo in sicurezza l’intera area interessata.

L’intenso lavoro delle squadre, si sta protraendo da diverse ore, per domare il fuoco e ancora stamattina, bonificare i focolai residui.

Nella stessa serata un altro rogo ha divorato una struttura in abbandono nella zona di Santa Palomba. Si tratta di un’ex palestra abbandonata trasformata in discarica.

Campo nomadi evacuato

Fortunatamente, nonostante la gravità della situazione e l’estensione dell’incendio, sembrerebbe che nessuno sia rimasto ferito, grazie alla prontezza dell’intervento e alla rapida evacuazione delle persone presenti all’interno del campo al momento dello scoppio delle fiamme.

Nelle prossime ore, una volta completate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, sarà possibile effettuare una stima precisa dei danni e comprendere appieno l’entità della devastazione.

Operazioni ancora in corso

Al momento, le operazioni dei Vigili del Fuoco sono ancora in corso. Le squadre sono impegnate nelle attività di bonifica, volte a eliminare ogni rischio di ripresa delle fiamme e a rendere l’area completamente sicura.

Devastante incendio nella notte a Guidonia: le fiamme stanno bruciando da ore in un campo nomadi 1
Nella foto le operazioni di spegnimento ancora in corso

Parallelamente, potrebbero essere avviate le indagini per accertare le cause che hanno scatenato il violento incendio. Non si esclude al momento alcuna ipotesi sull’origine del rogo.