Diretta Angelus Papa Francesco di domenica 23 marzo 2025, orario e dove vederlo in diretta tv e streaming

Tutte le info sull'Angelus di oggi

Angelus Papa Francesco
Angelus Papa Francesco - canaledieci.it

Oggi (domenica 23 marzo 2025) torna uno degli appuntamenti più attesi dai fedeli di tutto il Mondo: l’Angelus di Papa Francesco. Stando a quanto dichiarato dalla Sala Stampa Vaticana, sembra che il Santo Padre non guiderà la tradizionale preghiera mariana, ma si affaccerà per un saluto e una benedizione dalla finestra della stanza del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è ricoverato dal 14 febbraio scorso. Ecco tutte le informazioni su orario e dove seguirlo in diretta tv e streaming.

A che ora è l’Angelus di Papa Francesco di domenica 23 marzo 2025?

Come di consueto, l’Angelus sarà trasmesso in diretta da Piazza San Pietro alle ore 12.00. Il Papa si affaccerà dalla finestra del decimo piano del Policlinico Gemelli per rivolgere un saluto e una benedizione, ringraziando i fedeli per il supporto ricevuto in questi quasi 40 giorni di ricovero nell’ospedale romano.

Papa Francesco, prima foto dopo il ricovero
Papa Francesco, prima foto dopo il ricovero

Dove vedere l’Angelus di domenica 23 marzo 2025 in diretta tv e streaming

L’Angelus di Papa Francesco sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 e TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky). Sarà inoltre possibile seguirlo in streaming su RaiPlay nella trasmissione A sua immagine.

Le condizioni di salute di Papa Francesco

Negli ultimi giorni, il Papa ha affrontato problemi di salute legati a crisi respiratorie, ma secondo il cardinale Victor Manuel Fernandez, prefetto del dicastero per la Dottrina della fede, il Santo Padre sta migliorando sensibilmente. “Papa Francesco deve quasi imparare di nuovo a parlare, ma ora sta molto bene fisicamente“, ha dichiarato Fernandez, aggiungendo che il Pontefice è quasi tornato alle condizioni di salute precedenti alla malattia.

Il cardinale ha spiegato che, dopo un lungo periodo di ossigenoterapia ad alto flusso, il Papa sta affrontando una fase di riabilitazione per recuperare la voce e la capacità di parlare con facilità. Da martedì, Francesco non utilizza più la maschera per la ventilazione notturna e l’ossigenoterapia diurna è stata ridotta, permettendogli di dosare meglio l’aria necessaria per parlare.

Le sue condizioni sono comunque ancora monitorate con attenzione, e la possibilità di un forfait dell’ultimo minuto non è ipotesi da escludere.

Papa Francesco sarà dimesso prima di Pasqua?

Quando sarà dimesso Papa Francesco? Nelle ultime ore si è paventata l’ipotesi di dimissioni dall’ospedale prima della Pasqua. Un’eventualità che appare poco probabile, ma il Pontefice ci ha abituati a grandi sorprese, e quindi vale la pena rimanere aggiornati sulle ultime notizie che saranno comunicate ufficialmente nei prossimi giorni.