Un appello disperato era stato lanciato per ritrovare un uomo di 63 anni scomparso da Tivoli da oltre un mese. La sua prolungata assenza, unita alla sua condizione di salute precaria, aveva destando grande preoccupazione nei familiari e i volontari che si erano attivati con le ricerche. L’uomo, affetto da diabete, è stato purtroppo ritrovato senza vita.
L’uomo in precarie condizioni di salute era scomparso da oltre un mese
L’emergenza scomparsi a Tivoli, per Vehbija Salkanovic, si è conclusa purtroppo con la notizia del decesso. L’uomo montenegrino scomparso dai primi di febbraio è stato ritrovato all’obitorio.
La preoccupazione da parte dei familiari era scattata dopo qualche giorno, da quando cioè l’uomo aveva iniziato a non dare più notizie. Da principio era parso un normale allontanamento autonomo, ma non riuscendo a mettersi in contatto con lui, i familiari avevano deciso di sporgere una denuncia di scomparsa.
Ad occuparsi del suo caso per supportare le Forze dell’Ordine, il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi che era stato autorizzato a compilare una scheda segnaletica con le caratteristiche fisiche del 63enne:
“Con molta probabilità quando si è allontanato dalla sua abitazione indossava dei pantaloni della tuta e un giaccone lungo e grigio” – avevano sottolineano i volontari.
Condizione di salute preoccupante e urgenza di ritrovarlo
La condizione di salute di Vehbija Salkanovic aveva fatto scattare le ricerche dell‘uomo con gravi problemi di diabete e necessita di assumere farmaci regolarmente.
L’appello alla collaborazione cittadina
Nonostante gli sforzi da parte delle forze dell’ordine e i volontari del Comitato Scientifico di ricerca scomparsi odv, e le ricerche estese a tutte le strutture sanitarie tra Roma e dintorni, l’uomo è stato trovato senza vita.