Oltre un mese di lavori sul Grande Raccordo Anulare: dove e quando sono previste le chiusure

I lavori sul Grande raccordo anulare dureranno più di mese: date e orari degli interventi

Lavori sul Grande raccordo anulare: dove e quando sono previste le chiusure
Foto: Wikipedia

Nuovi lavori sul Grande raccordo anulare sono previsti a partire da giovedì 20 marzo. Queste le date delle chiusure, necessarie per consentire gli interventi di ammodernamento degli impianti tecnologici e di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione.

I lavori sul Grande raccordo anulare dureranno più di un mese: date e orari degli interventi

I lavori sul Grande raccordo anulare hanno determinato l’emissione di una disciplina provvisoria del traffico che sarà adottata, su disposizione di Anas, a partire da giovedì 20 marzo e che proseguirà fino a mercoledì 26 aprile. 

La ditta sarà al lavoro per l’ammodernamento degli impianti tecnologici e l’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione. Questo comporterà il restringimento o la chiusura delle carreggiate in orario notturno.

Interessata la carreggiata esterna dal km 21+000 al km 9+5000, la carreggiata interna dal km 8+000 al km 20+000. 

Quando verrà chiusa la corsia di sorpasso e la centrale di una carreggiata, “nelle stesse progressive della carreggiata opposta si chiuderà la sola corsia di sorpasso se si lavora in prossimità dello spartitraffico compreso”.

In fase di chiusura della corsia di emergenza, e marcia lenta delle carreggiate centrali, si chiuderà la corsia di sorpasso della complanare adiacente se si lavora in prossimità dello spartitraffico compreso.

Ad eseguire i lavori è la società Sirti Digital Solutions SpA.

I dettagli delle chiusure

Le chiusure previste sono le seguenti, nella fascia oraria 21.30 – 6 a esclusione dei giorni festivi e con interessamento di tutti gli utenti:

  • dal km 21+000 al km 9+500, carreggiata esterna, Galleria Veio I e II
    chiusura alternata delle corsie a seconda delle lavorazioni esclusi i giorni festivi;
  • dal km 8+000 al km 20+000, carreggiata interna, Galleria Veio I e II
    chiusura alternata delle corsie a seconda delle lavorazioni;
  • km 15+600, carreggiata esterna, su rampa di ingresso GRA da Cassia Bis.

Il percorso alternativo

Per la chiusura della rampa di ingresso al GRA (Cassia/Aurelia/Fiumicino) il percorso alternativo è il seguente: alla biforcazione prendere l’uscita Ospedale S. Andrea, proseguire dritti fino alla rotatoria, percorrerla tutta e tornando indietro fino al bivio prendere la direzione Cassia/Aurelia. A quel punto percorrere dritti per circa 150 m e prendere la rampa d’ingresso al GRA verso la propria destinazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it