Fuga in auto contromano per le strade della Garbatella: bloccato pericoloso corriere della droga

Paura tra i passanti e i bambini all'uscita di una scuola, sfiorati dalle manovre rocambolesche del corriere della droga in fuga

Foto di repertorio

E’ stato arrestato alla fine di un pericoloso inseguimento il corriere della droga, che sfuggito all’alt ha percorso in auto contromano alcune strade del quartiere Garbatella. Per l’uomo era il secondo arresto in pochi giorni per spaccio on delivery.

Paura tra i passanti e i bambini all’uscita di una scuola, sfiorati dalle manovre rocambolesche del corriere della droga in fuga

Attimi di paura in queste ore, per i residenti di Garbatella, costretti ad assistere loro malgrado, ad un pericoloso inseguimento che ne ha messo a rischio l’incolumità, quando un uomo, un cittadino albanese di 27 anni, già arrestato per spaccio di droga, è stato nuovamente colto in flagrante dai poliziotti, e si è dato alla fuga guidando contromano.

Dinamica dell’arresto

L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di oggi lunedì 10 marzo, in via Nemea, durante un’operazione di controllo del territorio da parte degli agenti del XV Distretto Ponte Milvio. Il corriere è stato intercettato mentre affiancava un cliente, che è salito a bordo dell’auto per acquistare due involucri di hashish.

Fuga rocambolesca e inseguimento

Mentre gli agenti procedevano al controllo del cliente però, si è scatenato il panico, con il corriere che per sfuggire, ha ingranando la marcia e imboccato una strada contromano, mettendo in pericolo anche alcuni bambini all’uscita di scuola, sfiorati dalle manovre rocambolesche dell’auto.

L’inseguimento che ha richiesto l’intervento di numerose pattuglie, si è protratto per diverse vie del quadrante cittadino, con il corriere che ha tentato di seminare gli agenti, anche salendo sui marciapiedi, e che infine si è bloccato per il danneggiamento di uno pneumatico.

Arresto e accuse

L’uomo arrestato, è stato trovato anche in possesso delle banconote utilizzate per l’acquisto della droga, e di contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Ora dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto di oggi è il secondo in pochi giorni per il 27enne albanese, che era già stato fermato una settimana fa nel quartiere Garbatella, mentre effettuava consegne di droga “on delivery”. La Polizia di Stato sta ora indagando anche per ricostruire la rete di spaccio, e individuare possibili complici del corriere.