Don Bosco nella morsa di furti e incendi: scooter rubati da un furgone dato alle fiamme

E' caccia alla banda di ladri piromani fuggiti con gli scooter non ancora immatricolati

E’ stata una notte di paura quella vissuta dai residenti di via Sommariva a Don Bosco, svegliati di soprassalto dagli scoppi dell’incendio di un furgone dato alle fiamme dopo essere stato saccheggiato del contenuto: due scooter nuovi sottratti da una banda di ladri piromani in fuga.

E’ caccia alla banda di ladri piromani fuggiti con gli scooter non ancora immatricolati

L’episodio ha fatto scattare la richiesta di intervento al Numero Unico per le Emergenze 112, con l’arrivo sul posto dei Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà e di una squadra di Vigili del Fuoco, per la segnalazione di un incendio misteriosamente esploso in strada.

Domato il rogo, sono state le indagini dei militari a rivelare un quadro criminoso più complesso dell’episodio incendiario, dietro al quale c’era il furto di due scooter nuovi ancora non immatricolati, contenuti nel mezzo di trasporto.

La dinamica dell’incidente: furto e incendio doloso

Dagli accertamenti effettuati sul luogo dell’incidente, è emerso che, poco prima del propagarsi delle fiamme, ignoti avrebbero asportato dal furgone, di proprietà di una società di autotrasporti, i due scooter nuovi, privi di targa perché ancora da immatricolare.

Il veicolo, danneggiato dall’incendio, era infatti temporaneamente in sosta nei pressi di un hotel, dove il conducente dei veicolo aveva deciso di passare la notte prima di proseguire nel viaggio di trasporto.

Indagini in corso: ricerca dei responsabili

Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare gli autori del reato e una possibile direzione di fuga.

L’ipotesi principale al vaglio degli inquirenti è che l’incendio sia stato appiccato volontariamente, per cancellare ogni traccia del furto degli scooter.