Arriva la mezza maratona Roma-Ostia: più corse di Metromare e Cotral

Più corse di Metromare e bus in vista della mezza maratona Roma-Ostia che porterà migliaia di persone sul litorale

ROMA-NUOVA-HALF-MARATHON
Immagine di repertorio.

Più corse di Metromare e Cotral in occasione della mezza maratona Roma-Ostia in programma domenica mattina prossima 2 marzo.

Più corse di Metromare e bus in vista della mezza maratona Roma-Ostia che porterà migliaia di persone sul litorale

Il potenziamento del servizio punta a fronteggiare l’inevitabile aumento della domanda di trasporto pubblico atteso per via dei numerosi partecipanti che saranno in gara e degli spettatori che arriveranno sul Lido per seguire l’evento.

Le misure prevedono, infatti, la movimentazione di un numero maggiore di treni con corse straordinarie dedicate e la messa a disposizione di autobus di riserva in caso di necessità.

Secondo quanto concordato dalla società di gestione del trasporto pubblico con la Regione Lazio saranno messi a disposizione dei viaggiatori tre convogli straordinari che partiranno dalla Stazione Cristoforo Colombo di Ostia in direzione della capitale alle ore 11.40; 13.08 e 14.36.

Sempre presso la stessa stazione metro saranno pronti a fronteggiare eventuali ulteriori incrementi di domanda a fine gara, sei bus di riserva attivabili per evitare attese o ritardi sulle banchine della linea ferroviaria.

L’obbiettivo delle misure, ha spiegato l’Assessore ai trasporti Fabrizio Ghera, è di “favorire le migliaia di partecipanti che dovranno recarsi ad Ostia e poi rientrare verso la Capitale. In sinergia con l’azienda del trasporto pubblico regionale garantiremo il massimo supporto a tutti coloro che vorranno intervenire a questa bellissima manifestazione”.

L’iniziativa, ha aggiunto il presidente di Cotral, Manolo Cipolla “consentirà di rispondere prontamente alle esigenze di mobilità per un’esperienza di viaggio confortevole e senza intoppi”.

La possibilità di fruire di più treni ed, eventualmente, dei bus di riserva consentirà, anche a chi non prenderà parte alla mezza maratona, di by passare i divieti di transito che scatteranno su numerose strade al momento dello start e in primo luogo la chiusura della corsia centrale della Cristoforo Colombo, dall’Eur sino al piazzale della Rotonda che si affaccia sul Tirreno.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.