Sarabanda 2025 su Italia1 o Nove? Anticipazioni, novità, quando inizia e come partecipare al programma

Sarabanda 2025
Sarabanda 2025 - canaledieci.it

Torna il quiz musicale più popolare della televisione italiana. Sarabanda sta per tornare in tv. Nell’articolo novità, quando inizia e come partecipare al programma con Enrico Papi.

A ventotto anni dal suo esordio, torna “Sarabanda” con alla guida il conduttore che l’ha portato al successo nel 1997, Enrico Papi. Il quiz musicale più longevo della tv andrà in onda con nuove puntate in prima serata su Italia 1.

Sarabanda
Sarabanda – canaledieci.it

La recente notizia circolata on line e riguardante il ritorno di Sarabanda sul canale Nove è infatti priva di fondamento. Il game show resterà su Italia1.

La conferma arriva direttamente da Ag Media, nota agenzia che si occupa dell’organizzazione del pubblico tv, comparse e casting di molti programmi Mediaset.

Sarabanda 2025: come partecipare al programma

Come scrive AgMedia, i casting per partecipare alla nuova edizione di Sarabanda sono in corso e la formula sarà assolutamente quella originale.

Per partecipare come pubblico e assistere dal vivo alle registrazioni è possibile inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: agmedia.pubblico@gmail.com.

Le registrazioni sono imminenti e si svolgeranno in orario pomeridiano presso gli studi di Milano in zona Piazza Udine. L’ ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi facendo preventiva richiesta.

Sarabanda: il gioco

Sarabanda è stato un gioco musicale a premi, condotto da Enrico Papi e trasmesso su Italia 1 nella fascia dall’8 settembre 1997 al 20 febbraio 2004. Dopo la prima chiusura è stato ripreso nel 2005 con la messa in onda di Super Sarabanda, un torneo tra i campioni più rappresentativi della trasmissione. Il programma è stato nel 2009 su Canale 5 con la conduzione di Teo Mammucari e la partecipazione di Belén Rodríguez.

La trasmissione è tornata in onda per una terza volta con tre puntate speciali in prima serata su Italia 1 dal 13 al 27 giugno 2017 con il ritorno alla conduzione di Enrico Papi.

Il programma è basato sul format della NBC Name That Tune, creato da Harry Salter nel 1952 e presente in molti paesi del mondo.

nel gioco i concorrenti si sfidano rispondendo a domande di cultura musicale e indovinando i titoli dei motivi ascoltati nei vari giochi, al fine di aggiudicarsi il titolo di campione e, nel contempo, vincere il montepremi finale. Montepremi che a Sarabanda, tra maggio e dicembre 2000, arrivò a superare la somma di un miliardo di lire.

La nuova Sarabanda, come è stato nel 2017 avrà sicuramente un sapore diverso e più attuale grazie anche all’apporto del mondo web e social. La trasmissione ha infatti una pagina Facebook, Instagram e Twitter.