Storia della mia famiglia 2 si farà? Ecco tutto quello che sappiamo tra anticipazioni, data di uscita, trama e come finisce la prima stagione.
Storia della mia famiglia 2: tutte le info sulla seconda stagione… e non solo
Storia della mia famiglia, disponibile su Netflix dal 19 febbraio 2025, e divisa in 6 episodi, sta riscuotendo un grande successo. Prodotta da Palomar e girata in Italia, la serie riesce a catturare l’attenzione dei telespettatori toccando diverse tematiche, come l’amore familiare, la rinascita e le difficoltà legate alla perdita.
Storia della mia famiglia: la trama
La trama ruota attorno alla figura di Fausto, un uomo affetto da una malattia terminale che, nel suo ultimo giorno di vita, fa una serie di richieste alla sua famiglia. Il suo obiettivo è garantire un futuro sereno ai suoi due figli, Libero ed Ercole.

Storia della mia famiglia: il cast
Il cast è ricco di attori di talento:
- Eduardo Scarpetta nel ruolo di Fausto;
- Vanessa Scalera nel ruolo di Lucia (la madre);
- Massimiliano Caiazzo nel ruolo di Valerio (il fratello);
- Cristiana Dell’Anna e Antonio Gargiulo nel ruolo di Maria e Demetrio (amici di famiglia);
- Gaia Weiss nel ruolo di Sarah (ex compagna).
Storia della mia famiglia: qualche altra curiosità
- Ispirazione e stile: la serie è stata spesso paragonata a “This Is Us” per la sua capacità di alternare momenti di commedia e dramma.
- Location delle riprese: le riprese si sono svolte principalmente nel quartiere Tuscolano di Roma, in particolare nella zona di Piazza Ragusa.
Storia della mia famiglia: come finisce la prima stagione?
Ora qualche spoiler. Per chi non volesse rovinarsi il finale, saltare questo paragrafo. Nell’ultimo episodio, la famiglia si riunisce per dare l’ultimo saluto a Fausto, decidendo di spargere le sue ceneri in Messico. Nel frattempo, Sarah, ex compagna di Fausto e madre dei suoi figli, annuncia di aver richiesto l’affidamento di Libero ed Ercole, contravvenendo alla volontà di Fausto che desiderava affidare i bambini a Lucia. Questa decisione porta a tensioni all’interno della famiglia e a un acceso confronto tra Sarah e Lucia.
Il giudice stabilisce che i bambini resteranno con la nonna Lucia, ma Sarah potrà vederli liberamente. Libero però desidera stare con la madre, mentre Ercole preferisce rimanere con la nonna. La serie termina con la separazione dei due fratelli. Il finale aperto suggerisce che un secondo capitolo possa esserci.
Storia della mia famiglia 2 si farà?
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Netflix in merito alla produzione di una nuova stagione. Tuttavia, l’ideatore della serie, Filippo Gravino, ha dichiarato che: “una serie come Storia della mia famiglia ha un potenziale narrativo quasi infinito” e questo lascia ben sperare su un possibile prosieguo.