Fregene, pino a rischio “schianto”: quando sarà abbattuto e modifiche della circolazione su viale Castellammare

Tutte le modifiche della circolazione in occasione dell'abbattimento del pino a rischio crollo

Fregene, pino a rischio "schianto": quando sarà abbattuto e modifiche della circolazione su viale Castellammare
Foto non collegata ai fatti

Un grande pino che si trova all’interno della pineta monumentale di Fregene è a rischio schianto e sarà abbattuto. L’intervento determinerà una modifica della viabilità su viale Castellammare. Questi i dettagli sui lavori, in programma sabato 21 febbraio.

Tutte le modifiche della circolazione in occasione dell’abbattimento del pino a rischio crollo

Le condizioni in cui versa il pino all’interno della pineta di Fregene, ma nelle vicinanze della strada, erano state oggetto di segnalazione e di un successivo sopralluogo da parte del personale dell’area Ambiente del Comune di Fiumicino.

L’albero, la cui chioma protende verso un tratto di viale Castellammare, è stato reputato “a rischio schianto”.

Dato il luogo in cui si trova, per eseguire i lavori di abbattimento nonché la successiva raccolta del materiale vegetale, è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria che prevede il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata.

Ad essere interessato è il tratto di viale Castellammare compreso tra viale della Pineta di Fregene e via Rapallo, che sarà interdetto dalle ore 10.30 alle ore 17 di domani, sabato 21 febbraio, o comunque fino al termine delle operazioni.

Nel caso in cui l’intervento di abbattimento termini primi dell’orario previsto si procederà
a riaprire anticipatamente al traffico le zone interdette.

Il provvedimento di disciplina del traffico prevede anche l’obbligo di svolta a destra in viale Castellammare, direzione via della Veneziana, per i veicoli che percorrono via Forte dei Marmi con provenienza mare; l’obbligo di svolta in via Rapallo per i veicoli che percorrono viale Castellammare con provenienza via della Veneziana; l’obbligo di svolta a sinistra in viale Castellammare direzione via della Veneziana per i veicoli che transitano su via Rapallo e arrivano da via Palombina.

Ad eseguire i lavori, per conto del Comune di Fiumicino, è la ditta Vivaio Piante di Maisto
Mario.

Può interessarti anche: Potature e abbattimenti di alberi nel Comune di Fiumicino: le strade interessate dagli interventi

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.