Nuovo arrivo in casa Apple. La famiglia iPhone 16 si allarga con iPhone 16e. Lo smartphone offre prestazioni veloci del chip A18, Apple Intelligence, un’autonomia straordinaria e un sistema con fotocamera due in uno da 48MP.
Apple ha annunciato iPhone 16e, il nuovo arrivato della famiglia iPhone 16, che offre potenti funzioni a un prezzo più conveniente.
L’iPhone 16e garantisce prestazioni fluide e velocissime con un’autonomia straordinaria, il tutto reso possibile grazie all’efficienza del chip A18, all’avanguardia nel settore, e al nuovo Apple C1, il primo modem cellulare progettato da Apple.
Inoltre, iPhone 16e è progettato per Apple Intelligence, il sistema di intelligenza personale che fornisce informazioni utili e mirate, facendo un grande passo avanti nella protezione della privacy in ambito AI.
Con la fotocamera Fusion da 48MP grazie al teleobiettivo 2x integrato, è come avere due fotocamere in una, permettendo all’utente di fare zoom sul soggetto con qualità ottica.
Grazie alle rivoluzionarie funzioni via satellite di Apple, fra cui SOS emergenze, Roadside Assistance, Messaggi via Satellite e Dov’è, con iPhone 16e l’utente può rimanere in contatto col mondo e ricevere aiuto quando ne ha più bisogno, anche se non ha accesso a una rete cellulare o Wi-Fi.
iPhone 16e: data di uscita in Italia
iPhone 16e sarà disponibile in due eleganti colori opachi, nero e bianco, con custodie colorate da abbinare.

Potrà essere preordinato a partire da domani venerdì 21 febbraio e sarà disponibile da venerdì 28 febbraio 2025.
Si tratta dell’iPhone più economico tra quelli di ultima generazione. Ha spiegato Apple nella presentazione. iPhone 16e sarà disponibile nei modelli da 128GB, 256GB e 512GB, a partire da 729 euro.
“iPhone 16e racchiude le funzioni e caratteristiche più amate della linea iPhone 16, fra cui un’autonomia eccezionale, la velocità e la potenza del chip A18 di ultima generazione, un innovativo sistema con fotocamera due in uno e Apple Intelligence – ha detto Kaiann Drance, Vice President of Worldwide iPhone Product Marketing di Apple – siamo particolarmente felici di completare la lineup con iPhone 16e, un’opzione potente e più conveniente che permetterà ad ancora più persone di vivere l’esperienza iPhone.”
Il video della presentazione di iPhone 16e
Apple ha scelto un format particolare per la sua presentazione dell’iPhone 16e: un video pubblicato direttamente sul sito ufficiale e sul canale YouTube, che riprende lo stile dei classici eventi Apple.