Mandorleto aperto e sfilata di Carnevale: tutti i dettagli sul doppio appuntamento di Maccarese

Tutti i dettagli sul doppio evento di Maccarese, tra passeggiate nel mandorleto e Carnevale. La viabilità prevista

Domani Maccarese ospiterà un doppio appuntamento, quello del mandorleto aperto al pubblico e del Carnevale, che si svolgeranno in contemporanea e, in parte, nella stessa zona. Da tenere a mente, quindi, sia il programma della giornata che le deviazioni della viabilità.

Tutti i dettagli sul doppio evento di Maccarese, tra passeggiate nel mandorleto e Carnevale. La viabilità prevista

Il doppio appuntamento, tra passeggiate nel mandorleto e il Carnevale, è in programma domani, domenica 16 febbraio, a Maccarese.

Dalle ore 11 scatterà l’iniziativa “Passeggiata tra i mandorli in fiore”, organizzata dalla Maccarese in collaborazione con la Pro Loco. Fino alle 17 si potrà accedere a piedi da viale Castel San Giorgio e passeggiare tra i filari del mandorleto.

Alle 14 partirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti di Carnevale che si terranno nelle varie località del Comune di Fiumicino (per dettagli leggi qui)

Il corteo avrà inizio da via Campo Salino, passerà su viale Castel San Giorgio e arriverà a via Giovanna Reggiani, nella zona della stazione.

“La perla nera”, “La carica dei 101″, ” Nemo” e “Barbie” sono alcuni dei temi dei carri allegorici, che sfileranno con gruppi mascherati (tra cui ci saranno “I templari”, “Alberi e uccelli”, “Universal Latinos”, “Pirates”), sbandieratori, trampolieri.

La viabilità

In occasione del Carnevale sarà adottata la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti:

  • Divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata in via Giovanna Reggiani, nel tratto compreso tra viale di Castel San Giorgio (esclusa) e viale Tre Denari (esclusa), dalle ore 9 di domenica 16 febbraio al termine della manifestazione
  • Divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata in via di Campo Salino, nel tratto compreso tra via delle Tamerici (esclusa), e viale di Castel San Giorgio; viale di Castel San Giorgio nel tratto compreso tra via del Buttero (esclusa) e via Corona Australe (esclusa) dalle ore 12 alle ore 17 del 16 febbraio limitatamente al passaggio
    dei partecipanti
  • Divieto di transito veicolare, escluso residenti in via Corona Australe (senso di marcia con direzione via del Buttero), tratto compreso tra via della Muratella e viale di Castel San Giorgio dalle ore 12 alle ore 17 di domani limitatamente al passaggio
    dei partecipanti.