Uno spaventoso incidente stradale si è verificato intorno alle 4.30 di questa mattina, giovedì 13 febbraio, sulla Tangenziale Est dove un’auto con due ragazze a bordo si è cappottata, perdendo nella violenza dell’impatto il blocco motore finito nella carreggiata opposta insieme ad altri rottami.
Spaventoso incidente sulla Tangenziale Est, auto si cappotta e il blocco motore viene catapultato nell’altra carreggiata
L’incidente ha provocato la chiusura del traffico in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto sono presenti varie pattuglie del II Gruppo Sapienza della polizia locale di Roma Capitale impegnate nella gestione del traffico e nei rilievi di rito sul tratto interessato dal sinistro all’altezza della Circonvallazione Salaria e dello svincolo con via Nomentana ancora chiusi al traffico.
Stando a una prima ricostruzione l’incidente sarebbe avvenuto in modo autonomo coinvolgendo soltanto una vettura di marca Audi con due ragazze rispettivamente di 23 e 24 anni a bordo.
Forse un colpo di sonno o un ostacolo che ha impegnato improvvisamente la corsia di marcia hanno causato il cappottamento dell’auto che si è praticamente distrutta e ha perso il motore finito sulla carreggiata che conduce in direzione della Salaria.
Fortunatamente in quel momento non passavano vetture nella corsia invasa dai rottami e che, dopo la rimozione dei detriti, è stata riaperta al traffico.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi alle due giovani ferite trasportate all’ospedale San Giovanni e al Policlinico Umberto I in codice rosso.
La ragazza che era in condizioni più critiche, è purtroppo deceduta. Resta in gravi condizioni l’altra ferita in prognosi riservata.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.