Lingue di fuoco dalle finestre e una nube nera sul palazzo. Un incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi, 10 febbraio, in un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio in via Flaminia Nuova, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Labaro, a Roma. All’interno il tragico ritrovamento, una anziana è morta tra le fiamme.
L’incendio ha avvolto l’intero appartamento: i vigili del fuoco hanno messo in salvo più persone. L’anziana trovata morta
Le fiamme hanno coinvolto l’appartamento all’ultimo piano di una palazzina di quattro al civico 1179 di via Flaminia Nuova. La vittima una pensionata di 94 anni. Non è chiaro se l’anziana fosse costretta a letto o avesse problemi di deambulazione. I pompieri intervenuti sul posto con più squadre, su indicazione di alcuni condomini, hanno raggiunto il balcone dell’appartamento per tentare di salvare la donna, ma purtroppo, nonostante la corsa contro il tempo, è stata trovata già morta.
Le fiamme sono rapidamente divampate intorno a mezzogiorno e mezzo suscitando panico tra i residenti e attirando l’intervento immediato dei vigili del fuoco, della polizia e dei carabinieri.
Il palazzo è stato subito evacuato per garantire la sicurezza degli abitanti, mentre le squadre di soccorso hanno lavorato per domare l’incendio.
Due inquilini messi in salvo
Due persone sono state messe in salvo dai vigili del fuoco e poi soccorse dal personale del 118, una delle quali ha riportato lievi intossicazioni a causa del fumo denso che si è sprigionato dall’appartamento in fiamme. Poco dopo il tragico ritrovamento della novantenne trovata morta.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire le cause del rogo.
Chiusa l’uscita sul Gra
A causa dell’incendio via Flaminia è stata chiusa altezza via del Labaro. Chiusa anche l’uscita del GRA Labaro.