Dramma nel pomeriggio di ieri, 5 febbraio, in una piscina di Fondi, in provincia di Latina dove un bimbo di 3 anni, Luigi Maggiacomo, ha improvvisamente perso i sensi mentre si trovava nella vasca dedicata ai più piccoli ed è morto poi nel giro di pochi minuti.
Inutili i tentativi di rianimare il piccolo dopo il malore in piscina
L’allarme nel centro è scattato intorno alle 17.30. Il piccolo ha accusato un malore, ha vomitato e poi conoscenza, il tutto sotto gli occhi dell’istruttore e della mamma a bordo piscina.
L’istruttore ha immediatamente tentato di rianimare il bimbo in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118 e nel dramma generale tutto si è rivelato inutile.
Trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso Pegaso per il bambino non c’è stato nulla da fare. Ai medici non è rimasto che dichiare il decesso del bimbo.
Una famiglia distrutta
Sarà l’autopsia, disposta dalla locale Procura, a chiarire le cause della tragedia. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Itri, dove vive la famiglia del bambino. La notizia della morte ha atterrito la mamma, Alexandra e il papà Federico. Per loro una disperazione senza ritorno.